Stampa questa pagina

Parte la rassegna "Broken time", sul palco del Teatro Nuovo i Modular

FERMO - Venerdì 16 febbraio, ore 21.45, Teatro Nuovo di Capodarco: sono le coordinate del primo concerto in cartellone per la rassegna “Broken Time”, che vedrà protagonisti gli artisti romani del progetto di musica elettronica Modular.

Broken Time nasce dalla collaborazione del collettivo Round Music con il Circolo del Cinema Metropolis di Andrea Cardarelli e vede come partner il Comune di Fermo, la Eco Elpidiense, Levante Yachts e Nicolai Assicurazioni. L’obiettivo è caratterizzare il teatro Nuovo di Capodarco come punto di riferimento per il panorama culturale del territorio e per la scena musicale: “Il teatro di Capodarco rappresenta la dimensione ideale per iniziative come “Broken Time” – riferiscono dal collettivo di artisti Round MusicGrazie alla collaborazione con Andrea Cardarelli, al sostegno del Comune e degli sponsor che hanno sposato in pieno la nostra visione, portiamo a Capodarco una programmazione di qualità, che siamo certi saprà stupire e coinvolgere il pubblico”.
Intanto si parte questo venerdì con i Modular: il progetto nasce dall'idea di fondere jazz e musica elettronica. La formazione base è in trio con Federico Procopio ai sinth e al launchpad, Adriano Matcovich al basso e Nicolò Di Caro alla batteria. Gli artisti propongono un repertorio con brani originali, ricercando l'improvvisazione tipica del jazz attraverso però i suoni ed il linguaggio della musica elettronica.
Dall’elettronica al jazz più moderno, dalla musica brasiliana fino al tributo ad un grande autore come Burt Bacharach: la programmazione di “Broken Time” porterà a Capodarco importanti artisti, come Susanna Stivali (artista romana entrata nel 2017 nella classifica delle migliori 10 cantanti jazz italiane della rivista JazzIt) e il suo quartetto, in cartellone per il 2 marzo. Il 16 marzo sonorità acustiche e calde atmosfere che richiamano alle tradizioni popolari brasiliane con i Vento Do Sul. Per il gran finale al Teatro Nuovo arriva un ensamble di 7 elementi guidato da Laura Avanzolini, venerdì 20 aprile, per un tributo a Bacharach.
Il concerto sarà accompagnato da un aperitivo all’insegna delle produzioni di eccellenza del territorio, per cui è necessaria la prenotazione.
TEATRO NUOVO DI CAPODARCO – ore 21.45
Ingresso € 10
Ingresso + aperitivo € 15
INFO e Prenotazioni: 3389580729
Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)