Stampa questa pagina

La Polizia locale delle Marche fa festa. Mercoledì 20 cerimonia al Duomo

FERMO - Mercoledì 20 gennaio si terrà a Fermo la Giornata della Polizia locale delle Marche. E’ l’iniziativa con cui la Regione intende attribuire rilievo alla funzione degli operatori della Polizia locale “i quali - rileva l’assessore alla polizia locale e politiche integrate per la sicurezza, Fabrizio Cesetti - quotidianamente si prodigano con professionalità e abnegazione al servizio della collettività, con particolare attenzione alle necessità e alla sicurezza dei cittadini”.

Il programma della mattinata, che si svolge nel giorno di San Sebastiano patrono della Polizia locale, prevede il raduno in Piazza del Popolo a Fermo alle ore 9 a cui seguiranno: la celebrazione della messa in Duomo (ore 9.30), la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti (ore 10.30), i saluti delle autorità a Palazzo dei Priori dalle ore 10.45. E’ previsto inoltre l’intervento di Gian Guido Nobili, coordinatore Fisu (Forum italiano sicurezza urbana), sul rapporto “La criminalità in Italia. Tendenze, evoluzione e caratteristiche di alcuni fenomeni criminali”.

Durante la manifestazione, come previsto dalla legge “Disciplina in materia di ordinamento della Polizia Locale” (art. 7 della L.R. 1/2014) saranno conferiti i riconoscimenti agli appartenenti ai servizi e ai corpi di Polizia locale che si siano distinti per azioni e condotte meritevoli nello svolgimento delle loro funzioni. La cerimonia vedrà l’esecuzione di brani musicali da parte del coro Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)