Stampa questa pagina

Fotografa la tua estate nelle Marche e partecipa al concorso #marchesummer15!

MARCHE - Un album collettivo che racconta l’estate marchigiana dei turisti in vacanza nella nostra regione attraverso le foto da loro scattate. Si chiama #marchesummer15 il progetto ideato dal Social Media Team Marche della Fondazione Marche Cinema Multimedia insieme ad Associazione Riviera del Conero, Piceno DMO, Associazione Marca Fermana, Consorzio Turistico Esino e Frasassi e Consorzio Turistico Urbino e il Montefeltro.

Organizzato come una sfida sui social network dedicata a tutti coloro che soggiornano nelle Marche durante il periodo estivo, per partecipare basta postare sui principali social network le immagini della propria vacanza utilizzando l’hashtag di riferimento #marchesummer15, seguito dal nome della località dove è stata scattata la foto (ad esempio: #marchesummer15 #numana).

I turisti e coloro che vivono ogni giorno il territorio diventano così i protagonisti del racconto e i primi testimonial delle Marche, attraverso la condivisione e la pubblicazione di foto o brevi video.

Gli utenti potranno condividere le loro foto fino al 15 settembre. Dopodiché il Social Media Team Marche selezionerà le foto e i video migliori che si aggiudicheranno gli omaggi messi a disposizione dai promotori dell’evento: kit vacanze, soggiorni e prodotti tipici che potranno ritirare durante la premiazione ufficiale che si terrà ad ottobre.

E’ la prima volta che un challenge sui social network, promosso dal Social Media Team Marche, coinvolge consorzi e strutture turistiche. All’iniziativa partecipano infatti 109 Comuni marchigiani, 55 associazioni e 1.122 strutture ricettive per un totale di più di 8 milioni di turisti all'anno presenti nei territori di riferimento.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)