Stampa questa pagina

Olivieri e Abruzzo, un binomio vincente. A Teramo nuovo record per il martellista dell’Atletica Sangiorgese

ATLETICA - Quando Giorgio Olivieri va in Abruzzo, un record è destinato a cadere. Una settimana fa, il cadetto dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti aveva stabilito sulla pedana de L’Aquila il nuovo primato regionale del lancio del martello cadetti, il quinto della sua carriera, con la misura di 63,10 m.

Sono passati pochi giorni e Olivieri è tornato in terra abruzzese, stavolta a Teramo, dove è riuscito a stupire ancora, centrando l’ennesimo record: 65,48 m, unico, strepitoso lancio valido della sua gara. Il quindicenne, allenato da Alfio Petrelli, con il suo martello da 4 kg, domina incontrastato la classifica italiana della specialità.

Nel fine settimana, l’Atletica Sangiorgese è stata impegnata anche nel 25° Trofeo Città di Macerata, dove la velocista Greta Rastelli, classe 2002, è stata protagonista di una bella vittoria sulla distanza dei 150 m, con il tempo di 20’’47. Sul primo gradino del podio anche la mezzofondista Jessica Cerretani nei 3000 m, 11’20’’83, e i marciatori Alessio Costantini e Michelle Nardoni.

Da registrare anche il successo di squadra del Team Atletica Marche al Trofeo Marche 9,14, tradizionale competizione sulle varie prove con ostacoli organizzata dall’Atletica Osimo. La squadra di Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia si è imposta sia in campo maschile che femminile.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2015 15:04

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)