Stampa questa pagina

Vittoria di carattere per la Qualis Lab, sesto successo consecutivo

PALLAVOLO - Ancora un 3-0 per la Qualis Lab Fermana, che stavolta, però, deve sudarsi la vittoria oltre ogni aspettativa, come mai era accaduto fino ad ora dall'inizio del campionato. La giovanissima formazione di Grottazzolina, infatti, dà filo da torcere alle padrone di casa nell'incontro giocato sabato, 19 novembre, a Fermo. I tre set finiscono allo sprint, con i punteggi dei parziali che parlano chiaro (26-24, 25-21, 26-24) e non solo dimostrano la voglia della Vastes Grotta50 di non mollare, ma anche la grande concentrazione e la freddezza di gioco delle gialloblù, che nonostante tutto riescono a spuntarla. Una partita godibile per il pubblico, con applausi arrivati da entrambe le tifoserie, per omaggiare un grande spettacolo in campo, fatto di entusiasmo e buona tecnica.


“Se la scorsa settimana contro la Selettra Comunanza è stato il servizio a farla da padrone con l'ottima prova di Valentina Diomedi, - osserva il coach Maurizio Ciotola - questa volta, nonostante le battute non siano mancate, la differenza più grande l'ha fatta la difesa. Notevole proprio la prova di Cristina Santori e notevole il gioco di tutta la squadra, capace di tenere testa alla avversarie con la stessa cattiveria agonistica di sempre”.

Ora sono 18 i punti che la Qualis Lab conta dall'alto del suo primo posto in classifica. Solitaria e sempre imbattuta dopo sei giornate di campionato, la squadra ha già la testa al prossimo giovedì , quando, in trasferta a Porto Sant'Elpidio, dovrà vedersela con la Olians Plast, attuale inseguitrice. “Sicuramente non sarà una partita facile, - la chiosa di Ciotola - ma noi restiamo concentrati e consapevoli che abbiamo tutte le risorse per spuntarla e continuare questa lunga serie positiva”.

Devi effettuare il login per inviare commenti