Stampa questa pagina

Virtus Porto San Giorgio, esordio in campionato domenica 9 ottobre

PALLACANESTRO - Domenica 9 Ottobre ore 18,15 al Palasavelli è fissato l'esordio nel campionato di Serie C SilverB per la squadra di Porto San Giorgio. Campionato che si preannuncia molto interessante per la formula al cardiopalma, sono 7 promozioni e 8 retrocessioni per effetto della recente riforma dei campionati.


Un vero spartiacque, che è stato messo dalla Federazione Pallacanestro per definire le società che saranno protagoniste nelle prossime stagioni di campionati di buon livello e chi sarà invece relegato a campionati di livello più modesto.
La società Virtus di Porto San Giorgio ha l'obiettivo di entrare nel gruppo delle 7 promosse e lo ha fatto allestendo una squadra con giocatori che esprimono un gioco spettacolare e divertente.
L'arrivo dei giocatori provenienti dagli Stati Uniti e di giocatori di buon livello da tutta italia va in quella direzione.
Sarà l'occasione per vedere l'intensità delle percussioni a canestro di Whatley, la velocità e la precisione di Bullock , il ritmo e la tecnica dei due playmaker Quinzi e Alessandrini , la prestanza delle ali Calcinari e Nyonse , la presenza gagliarda di Stampatori nel pitturato oltre a tutte le qualità degli altri ragazzi del roster virtussino.

Il team sangiorgese condotto a Coach Andrea Giuliani, arriva alla prima gara con qualche acciacco fisico e con qualche assenza ma con la consapevolezza di aver disputato un buon precampionato dove sono emerse le lacune in difesa ma anche la grande potenzialità in attacco dei cestisti virtussini.
Una squadra completamente rinnovata , che dovrà migliorare nei meccanismi per poter raggiungere al più presto la agognata promozione.
Arrivano in riva all'adriatico gli umbri di Umbertide , squadra sempre ostica e compatta che in continuità con i precedenti campionati si presenta con molti giocatori collaudati ed esperti per questo campionato.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di sport e di pallacanestro.

Ingresso gratuito.

Devi effettuare il login per inviare commenti