Stampa questa pagina

Victoria d’argento: secondo posto alla finale nazionale del Torneo delle Regioni

GINNASTICA ARTISTICA - Secondo posto nazionale nella categoria per la squadra della Ginnastica Victoria Fermo. Un grande risultato ottenuto nella palestra federale Federico Appoggetti del polo sportivo di Fermo. Qui, domenica 8 dicembre, è stata organizzata la finale nazionale del Torneo delle Regioni femminile. “Una giornata indimenticabile per la squadra ginnastica artistica femminile che è salita sul podio conquistando un importante secondo posto festeggiato con anche con abbracci e lacrime di gioia. Grandissima soddisfazione per le istruttrici Barbara Spagnoli, Francesca Mercanti, Katiuscia Capponi e l’istruttore Alessandro Cippelletti.

Le ragazze hanno affrontato la gara con determinazione, positività e una condotta di gara ineccepibile”, fanno sapere dalla Victoria. Il Trofeo delle Regioni ha visto competere ginnaste dagli otto anni in su suddivise in categorie di età e livelli diversi. La Victoria Fermo nella categoria LA3 ha schierato con la squadra Junior/Senior composta da Chiara Giustozzi, Elena Pastò, Elisa Ferrara, Federica Salvatelli e Veronica Coccia che si sono messe al collo la medaglia d’argento grazie ai 117,70 punti ottenuti. Tra il 6 e l’8 dicembre la palestra della FGI a Fermo ha visto circa 1600 ginnaste arrivare da tutta Italia. Molti i genitori in tribuna a fare il tifo. Presente alla premiazione anche il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro.

Si è trattato dell’ultima gara del calendario della Ginnastica Artistica Femminile 2019, terminata, quindi, con un ottimo risultato per la Victoria che permette di guardare avanti e affrontare le nuove sfide che contraddistingueranno l’anno agonistico 2020.

Devi effettuare il login per inviare commenti