Stampa questa pagina

Tutti in rosa i titoli regionali “under 20”

Staffetta 4x100 Juniores

ATLETICA LEGGERA - Giugno è il mese della verità per l’atletica marchigiana a livello individuale. Dopo quelli relativi alle categorie Allievi e Allieve, sono stati assegnati sulla pista a Pesaro, infatti, i titoli di campione e campionessa marchigiani, al Campionato Regionale Individuale categorie Juniores e Promesse.

Quattro titoli tutti al femminile e tutti nella categoria Juniores, ovvero “under 20”. Giulia Properzi è campionessa regionale dei 100 metri in una finale che ha visto ben 3 atlete in maglia Sport Atletica Fermo qualificate: oltre al primo posto di Giulia con il tempo di 12”53 ci sono il secondo posto di Giada Marcaccio e il sesto di Franziska Mangone. Giada Marcaccio è anche campionessa regionale nei 200 metri con il tempo di 26”73. Nel giro di pista dei 400 metri è Elena Giancarlo a portare a casa il titolo con nuovo primato personale a 1 minuto 4 secondi e 48 centesimi. Portano a casa lo scudetto di campionesse regionali le componenti della staffetta 4x100 Juniores: Cecilia Induti, Giada Marcaccio, Angelika Brillarelli, Giulia Properzi con il tempo di 49”90.

Nono solo titoli regionali, degni di nota sono anche alcuni piazzamenti a podio come il doppio secondo posto di Greta Antolini nei 400 metri e 400 ostacoli, gara nella quale ha anche migliorato il primato personale portandolo a 1’8”77. Argento anche per Emanuel Martinas nel lancio del martello. Nella finale dei 100 metri maschili Juniores, secondo posto per Alexandro Virgili e quarto per Matteo Ricci. Terzo posto per la staffetta 4x100 Juniores composta da Ricci, Bilardo, Seghetta, Muca. Quarto posto per Fabio Rossi nella finale dei 100 metri. Primato personale per Davide Muca nei 400 metri in 54”43.

Devi effettuare il login per inviare commenti