Stampa questa pagina

Sui pedali, come cinquant'anni fa. Per le strade di Montelparo tornano "I Forzati della Strada"

CICLISMO - Anche quest’anno Montelparo è pronta ad accogliere “I Forzati della Strada”, il tradizionale flash mob per gli appassionati in maglie e pantaloncini di lana in sella a bici d’epoca (anteriori al 1985). L'appuntamento è per domenica 26 luglio, dalle ore 8. Un modo per ribadire il legame con le radici autentiche del ciclismo e fare un autentico tuffo nel passato immersi nell'architettura medievale di Montelparo.

Chi vorrà continuare il “viaggio nel tempo”, dopo il flash mob potrà avventurarsi nel percorso permanente de “I Forzati della Strada” - a disposizione tutto l’anno per gli appassionati del genere - che si snoda sulle strade delle colline circostanti. Un viaggio affascinante che permette di provare le sensazioni e le emozioni dei ciclisti che hanno scritto la storia di questo sport.

Si potrà pedalare da soli o in compagnia, scegliendo l’andatura che si predilige e la distanza preferita. I ciclisti "d’antan" avranno a disposizione un pranzo d’epoca con i piatti tipici della tradizione contadina del Fermano, allestito nelle sale del “Cantinone”.

Come ogni anno, in sella alle loro bici arriveranno a Montelparo anche diversi campioni del passato.

www.iforzatidellastrada.it

Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2015 12:31

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)