Stampa questa pagina

Sitting volley, Fermo in campo con le quote rosa

SITTING VOLLEY - Domenica 20 novembre, presso la Palestra Comunale di Casalgrande (RE), la Scuola di Pallavolo Fermana parteciperà alla prima edizione del Campionato Regionale Open di Sitting Volley, promosso in sinergia da US Acli e CIP Emilia Romagna. Per le otto squadre partecipanti e provenienti da tutta Italia, nessun limite di disabilità e di genere, ma è proprio qui la particolarità. Da Fermo partirà infatti l'unico team tutto al femminile della competizione, composto da Sara Bracalente, Federica Cestarelli, Claudia Cutrignelli, Manuela Luciani, Mari Rita Minnucci, Cecilia Rogante, Serena Scolaro e Samantha Ciurluini, anche in veste di coach.

Le quote rosa del sitting fermano affronteranno nella prima fase Pianoterra Ravenna, Polha Varese e Sitting Volley Campeginese. A seguire l’incrocio con le squadre dell’altro girone composto da Las Virtus Re, Sitting Volley Club Cesena, Cedacri Gioco Parma e Brembate Sitting, fino alle finali previste alle ore 18.00.

“Siamo orgogliosi che a scendere in campo per difendere i colori della Scuola di Pallavolo Fermana sia la nostra squadra femminile - dice il presidente della società Remo Giacobbi – un gruppo tenace e volenteroso, sempre presente quando partecipiamo ai tornei in tutta Italia. Dare risalto al loro impegno, vuol dire promuovere il sitting volley e farlo conoscere a tutte quelle ragazze o donne marchigiane con disabilità motorie, che non ne hanno mai sentito parlare, ma che vorrebbero provare. A loro il nostro più caldo invito a venire a Fermo, per scendere in campo con le nostre atlete e divertirsi insieme a loro praticando uno sport altamente inclusivo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti