Stampa questa pagina

Semifinale scudetto: sabato match point per la Santo Stefano KOS Group

PALLACANESTRO IN CARROZZINA - E’ in perfetta parità la semifinale scudetto tra Santo Stefano KOS Group di Porto Potenza e l’Amicacci di Giulianova. Un equilibrio tra le due “cugine” del basket in carrozzina italiano che rende davvero palpitante l’atteso per gara 3 di finale scudetto che si terrà sabato alle ore 15. Al Pala Principi di Porto Potenza sarà match point. La posta in palio rende il derby dell’Adriatico atteso come non mai. Tra l’altro sarà derby nel derby tra i due tecnici della Nazionale italiana, Carlo Di Giusto e, appunto, Roberto Ceriscioli.

I ragazzi di coach Roberto Ceriscioli hanno preparato la gara sotto la guida del tecnico pesarese con grande attenzione e scrupolo. Studiati gli avversari e soprattutto studiati sé stessi, gli errori fatti nelle gare recenti. In modo particolare quelli di gara 2 proprio contro gli abruzzesi dove “abbiamo pagato un inizio troppo morbido – dice coach Ceriscioli riferendosi alla gara 2 del Pala Principi di due settimane fa - nei primi 15 minuti abbiamo lasciato troppo spazio alla manovra d’attacco dei nostri avversari e subìto passivamente la loro pressione difensiva. Quando nella seconda parte della partita siamo riusciti a difendere meglio è stato faticoso dare continuità al nostro attacco. Ci sono stati tanti piccoli episodi negativi che non ci hanno permesso di completare il recupero”.

Ma in questa settimana Ceriscioli ha lavorato affinché gli errori commessi in gara 2 non si ripetano, “anche se ovviamente agli avversari vanno i complimenti per la gara che hanno disputato”.

Ma sabato sarà un altro match, un’altra storia. Inizio alle ore 15. Il match andrà in diretta sul canale Twitch Italbasket (https://www.twitch.tv/italbasketofficial), nuova piattaforma televisiva frutto della sempre più proficua collaborazione tra Fipic e Fip. Le riprese saranno come al solito quelle di Twinssebastiani con la telecronaca dei giornalisti Nico Coppari e Andrea Bovari.

Intanto Cantù , che ha vinsto 2-0 contro Sassari, attende l’esito del Pala Principi. Chissà i lombardi per chi tiferanno?

Devi effettuare il login per inviare commenti