Stampa questa pagina

Sabato 22 giugno la prima edizione della San Carlo Run

PODISMO - Per un Ricreatorio sempre in movimento, dopo il progetto estivo delle “5 settimane con lo sport” ancora in essere, ecco in arrivo la 1° edizione della “San Carlo Run”, la corsa non competitiva a 4 e 8 km per le vie della città.

“Sarà una corsa (o passeggiata) che partirà e terminerà al San Carlo – dice don Michele, direttore del ricreatorio cittadino – e che vedrà tutti i partecipanti invadere le vie della città di Fermo con l’obiettivo di divertirsi e stare bene insieme, e poi ovvio, arrivare primi per vincere dei premi davvero interessanti!”. L’appuntamento è per sabato 22 giugno con inizio alle ore 19.00 (iscrizioni già dalle ore 17.00 sul posto). La quota di iscrizione sarà di 5 € (per le spese organizzative): a quanti parteciperanno alla corsa, verrà data in regalo una maglia dell’evento, l’accesso libero al ristoro con dolci ed al pasta party conclusivo. Ci saranno premi per i primi tre classificati, per la prima donna classificata e premi speciali per tre diverse categorie: “categoria GOALS” per ragazzi dagli 11 ai 17 anni; “categoria famiglia” per la prima famiglia o coppia genitore/figlio-i arrivata e “categoria gruppo numeroso”.

“Molti sono i grazie da dire - conclude don Michele -. Innanzitutto alla coop. “Il Faro” di Macerata (che ha avviato da mesi il progetto G.O.A.L.S. al San Carlo attraverso la presenza di un operatrice, Federica Scamaccio); al gruppo podistico Avis Fermo nella persona dell’instancabile Natalino Mattieto che ha collaborato nell’organizzazione dell’evento; alla Croce Verde di Fermo per l’assistenza medica, al comune di Fermo nella persona del sindaco Calcinaro e dell’assessore Scarfini; agli sponsor che hanno messo in palio dei premi.

Info ed iscrizioni al n. 340.3758917. Fb: Ricreatorio San Carlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti