Stampa questa pagina

Reti inviolate tra Fermana e Trodica, il risultato può andar bene ai gialloblu

Barrasso in azione

CALCIO - Il big match tra prima e seconda della classe termina con il più classico degli 0 a 0. Sul terreno del Bruno Recchioni, Fermana e Trodica hanno pensato bene prima di tutto di non darsele: pochissimi i tiri in porta, gioco spezzettato e latitante per gran parte della gara. Il risultato premia di più la compagine canarina che lascia invariato il distacco di 4 punti dal Trodica con una partita in meno da giocare, anche se occorre tenere sempre le antenne dritte a ciò che succede più indietro. Montecchio ha fatto sua l'intera posta in palio e si è portato al secondo posto, appaiando il Trodica.

Queste le dichiarazioni di mister Gentilini e dell'ultimo arrivato in casa Fermana, Barrasso, che ha disputato un ottimo match:

Augusto Gentilini

“Abbiamo provato a portare a casa il risultato, sopratuttto nel primo tempo, ma anche nella ripresa. Loro hanno giocato una gara abbastanza chiusa, cercando magari di metterci in difficoltà anche con palle lunghe. Poi è ovvio che nel secondo tempo è subentrata anche un pò di stanchezza, per entrambe le squadre. Possiamo dire che ci è mancato solo il gol, per il resto non ho nulla da recriminare alla mia squadra: abbiamo tenuto alta l’attenzione, il modo di condurre la gara è stato buono, anche perché non abbiamo rischiato mai. Ci è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio? Non dimentichiamoci che dovevamo fare a meno di Guti, che proprio in quella zona di campo dà il suo meglio. Ma chi lo ha sostituito ha fatto un’ottima partita. Per quanto riguarda il campionato, il nostro obiettivo deve essere quello di pensare domenica dopo domenica. Ho sempre detto che io non guardo alla classifica e non inzierò di certo ora. Mancano ancora molte partite e siamo nell’ottica che nessuno ti regalerà nulla da qui alla fine del torneo, anche perchè diverse squadre si sono raffrozate e il girone di ritorno può presentare sempre sorprese da questo punto di vista. Dipenderà da noi come approcciare le gare al meglio, a cominciare dalla prossima”.

Francesco Barrasso

“Per noi si tratta di un punto importante perchè ci permette di mantenere invariato il nostro vantaggio sulla seconda in classifica. Sicuramente ci aspettavamo una gara così, fisica, giocata con forte agonismo, e infatti è andata proprio così. Noi ce l’abbiamo messa tutta. Peccato non essere riusciti a centrare il gol, ma dobbiamo anche dire che siamo stati bravi a non concedere niente ai nostri avversari. Contro il Trodica una gara particolare anche per me, perché era il mio esordio da titolare. Sono molto contento, mi trovo molto bene con il mister e con i compagni e sono sicuro che con il tempo prenderò sempre più confidenza con gli schemi. Qui sono sicuro di poter dare il massimo. Ora testa subito alla prossima partita”.

Devi effettuare il login per inviare commenti