Stampa questa pagina

Porto Sant’Elpidio teatro della Supercoppa Italia di basket in carrozzina

PALLACANESTRO IN CARROZZINA - Parte subito con il botto la stagione sportiva 2018/19 della S. Stefano Avis. Sabato mattina, alle ore 10,30 al Palasport di Porto Sant’Elpidio, i riflettori del basket in carrozzina nazionale si accenderanno sul primo trofeo della stagione che verrà ufficialmente assegnato: la Supercoppa Italiana. E la Santo Stefano Avis sarà protagonista a 360 gradi su tutti i fronti visto che sarà la Società organizzatrice dell’evento nonché una delle due protagoniste in campo dive i portopotentini ritroveranno la Briantea 84 Cantù. Una squadra, quella lombarda, che nella scorsa stagione ha vinto il suo terzo scudetto consecutivo mettendo in bacheca anche un terzo posto in Champions, oltre che la Supercoppa 2017 e la Coppa Italia.

Quella di sabato è pertanto una sfida che si ripropone con la S. Stefano che da un paio di anni ambisce ad arrivare in finale scudetto. Sogno che si è infranto in semifinale, sia nella stagione scorsa che in quella precedente quando proprio i lombardi si misero di traversa tra i portopotentini e il traguardo della finale. La S.Stefano Avis arriva a questa Supercoppa Italia da una lato con il fardello pesantissimo dell’abbandono del main sponsor (la società sta lavorando duramente per continuare a consentire a ragazzi diversamente abili, così come sta facendo dal 1976, di praticare attività sportiva), ma dall’altro con un lavoro molto importante fatto dalla società e dal coach Ceriscioli in fase di costruzione della rosa che si è potenziata di tre elementi molto importanti. Jordi Ruiz, Davide Schiera e Driss Saaid sono i volti nuovi della S. Stefano Sport 2018/19 e che si aggiungono a un telaio di squadra consolidata e affiata da anni.

Con questa Supercoppa Italia 2018 a Porto Sant'Elpidio si ripropone il binomio tra la S. Stefano Sport e la città rivierasca visto che già la scorsa estate il comune elpidiense aveva ospitato alcuni giorni di ritiro pre-Mondiale di Amburgo di basket in carrozzina, appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, con la stretta collaborazione della S. Stefano Sport, il supporto della Cooperativa “Piramide” e appunto il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio che ne ha dato tutto il supporto organizzativo del caso.

“Che lo sport stia a cuore alla città di P.S.Elpidio – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – è ormai risaputo basti pensare agli eventi di caratura nazionale come il Triathlon, il beach soccer, le varie tappe del Giro d’Italia solo per citarne alcuni. Questa volta però l’evento sportivo ha un valenza più forte perché a giocare sono delle persone diversamente abili che hanno avuto la tenacia di raggiungere ragguardevoli risultati in questa disciplina grazie alla loro passione”.

Presenti le telecamere Rai sport

La Supercoppa di Porto Sant’Elpidio verrà trasmesse dalle telecamere di Rai sport che saranno presenti nella bellissima cittadina rivierasca per riprendere tutto il match di capitan Ghione e compagni.

Devi effettuare il login per inviare commenti