Stampa questa pagina

Porto Sant'Elpidio Baseball: Fano è amara

BASEBALL - Due amare sconfitte sono il risultato della trasferta di Fano di domenica scorsa. Non tanto per il risultato, se è vero che le due gare si sono concluse con i punteggi stretti di 4-2 al mattino e 8-6 al pomeriggio, ma per il fatto che anche ieri si è seguita la linea ormai "caratterizzante" di questo inizio di campionato: un monte di lancio solido (ottime le prestazioni nell'occasione dei due partenti Miconi e Gismondi), una discreta fase difensiva che ci permette di tenere abbastanza in equilibrio le gare sino al termine (annoveriamo una tra le migliori difese di tutta la serie B), ma di contro un attacco sprecone e spesso “poco intelligente per la squadra” (tra i peggiori box di battuta di tutta la serie B).

Contro i Seagull Fano di Espinoza Andres, vecchia conoscenza del baseball elpidiense, sono stati lasciati sulle basi nel complesso delle due gare almeno 20 uomini, questo sicuramente poi ha influito sul risultato finale. Rimane lecito pensare che la troppa voglia del singolo componente della squadra di incidere sul risultato porti invece al "risultato opposto". Nulla naturalmente è compromesso, il campionato è ancora lungo, ma di sicuro servirà una inversione di tendenza e di maturità se si vuole uscire da questa classifica (3 gare vinte su 12 disputate sino ad oggi). La squadra di Porto Sant'Elpidio ha dimostrato in più occasioni come abbia enormi potenzialità (vedi la doppia vittoria contro il Chieti), ma che da sole di certo non bastano per poter vincere le partite.

Domenica prossima si proseguirà col terzultimo duplice appuntamento del girone di andata che vedrà la nostra formazione impegnata fuori casa contro i cugini dorici (1 gara vinta su 12). Speriamo già in un primo segnale positivo di ripresa!

Devi effettuare il login per inviare commenti