Stampa questa pagina

Polisportiva Boca Sant’Elpidio a Mare: nasce la nuova squadra di calcio femminile

CALCIO - E’ nata ufficialmente la Polisportiva Boca Sant’Elpidio a Mare. Il sindaco Alessio Pignotti ha incontrato una delegazione assieme all’Assessore allo Sport Roberto Greci per la presentazione della nuova realtà cittadina, nata da una costola della Boca Girl Civitanova. La prima squadra, infatti, militante nel campionato CSI Calcio a 5, disputerà le proprie partite interne presso la Palestra di Cascinare. Nella Sala Giunta, il presidente Valerio Pepa e i dirigenti responsabili Simone Cammoranesi ed Emanuele Trementozzi, hanno illustrato l’ambizioso progetto per il futuro, legato allo staff tecnico formato dai mister Mariela Maldonado, Claudio Lattanzi e Andrea Carlocchia.
“L’Amministrazione di Sant’Elpidio a Mare ha dimostrato, più volte, di volerci fortemente – afferma il presidente Valerio Pepa – Il Sindaco Pignotti e l’Assessore Greci hanno dimostrato grande interesse per il futsal femminile e per lo sport in generale e questo ci ha convinto a sposare questo nuovo progetto lontano da Civitanova. La Boca resterà in riviera con il settore giovanile e le sezioni maschili, almeno per ora, ma chissà che il futuro non sia scritto tutto a Sant’Elpidio a Mare”.

"Per noi è stata una grande soddisfazione - dichiara il sindaco Pignotti -. Conosco l’amico Emanuele Trementozzi da anni e conosco la sua passione profusa nello sport in genere. Per il nostro territorio è un vanto e un orgoglio dare vita ad un progetto femminile, che parte dal futsal e dal Csi, ed ha grandi idee per il futuro. Benvenuta alla Boca Girl Sant’Elpidio a Mare, non mancheranno occasioni per ritrovarci in campo a sostenere le ragazze".
Orgoglioso anche l’Assessore allo Sport Roberto Greci. “Avere una realtà femminile – ha detto in occasione dell’incontro - è motivo di vanto per la nostra Amministrazione, da sportivo ancora in attività e da Assessore sono felice di questa scelta fatta dalla Boca. Spero sia solo l’inizio di un lungo percorso insieme”.
Devi effettuare il login per inviare commenti