Stampa questa pagina

Nuovi arrivi in casa Fermana: l'attaccante Malcore si presenta

CALCIO - E' arrivato in gialloblu proprio in chiusura di mercato invernale, chiamato a rinforzare il reparto offensivo mettendosi a disposizione della Fermana. Il suo arrivo, in realtà, non è stato proprio dell'ultimo minuto in quanto il suo nome nel taccuino dei direttori sportivi era scritto da tempo. L'attaccante Giancarlo Malcore, classe 1993, ha iniziato la sua stagione al Cittadella, in serie B. Il suo approdo nella serie cadetta è da ricondurre all'estate 2017 quando un'ottima stagione in serie D col Manfredonia è valsa il grande salto tra i professionisti. Parallelamente la Fermana festeggiava la vittoria del Campionato di serie D tornando a sua volta tra i Pro.

"Ho saputo che erano anni che mi volevano qui - ha detto nel corso della sua presentazione - non è stato difficile per me scegliere di firmare per la Fermana. Ammetto che ci sono state anche altre squadre che avevano palesato un interesse nei miei confronti. Ho iniziato la stagione al Cittadella, all'apertura del mercato mi avevano detto di essere incedibile, poi invece mi hanno detto di valutare la mia partenza e, onestamente, da parte mia c'era e c'è tutta la voglia di avere spazio, mettermi in gioco e dimostrare le mie qualità - ha detto il nuovo attaccante gialloblu - Come dicevo, quindi, nel momento in cui c'è stato l'interesse della Fermana nei miei confronti, sapendo che avevano già chiesto altre volte di me e che mi avevano voluto fortemente, non ho avuto alcun dubbio. Ci sono giocatori che già conoscevo: Fofana (con cui ho fatto il ritiro a Carpi), Giandonato che conoscevo da Lecce, Sperotto... quindi è stato anche facile integrarmi subito in questi primi giorni".

Con quale stato d'animo arrivi alla Fermana? "Vengo qui col sorriso e con una voglia matta di fare bene. Ho scelto la Fermana perché l'ho guardata diverse volte ed è una vera squadra. È un aspetto che si percepisce anche dal di fuori e per niente scontato o comune. Sono davvero contentissimo di essere arrivato qui - ribadisce Malcore - e ora tocca a me ripagare la fiducia che la società ha riposto in me".

L'attaccante spiega poi le prime impressioni di questi giorni e l'impatto con mister Flavio Destro: "L'impatto col mister è stato molto positivo: di poche parole, molti fatti, ma comunque aperto al dialogo. Per noi giocatori quando trovi un allenatore così hai diversi vantaggi e mi ha dato qualche consiglio. Dal primo giorno ha voluto un confronto e questo mette nelle migliori condizioni per fare bene".

Devi effettuare il login per inviare commenti