PODISMO – Giunge alla 33esima un evento sempre partecipato. Torna a Santa Petronilla di Fermo domenica 15 febbraio l’appuntamento con la marcialonga di San Valentino.
L’evento, organizzato dal Centro Sociale di Santa Petronilla e dal Gruppo Podistico Rione Murato, con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione di Mondo Sociale Aps, vedrà due partenze: alle ore 9.00 la 10 chilometri, alle ore 9.15 la 3 chilometri con una passeggiata ludico-motoria. Premi ai gruppi, alle coppie, ai ragazzi ed alle ragazze under 14 e per tutti i partecipanti.
“Un appuntamento che è oramai consolidato e che da 33 edizioni a Santa Petronilla è sinonimo di coinvolgimento, partecipazione, festa. In questo quartiere arrivano tanti appassionati e sportivi provenienti anche da lontano - ha detto l'assessore allo sport Alberto Scarfini. Un evento sempre atteso nel quartiere e sempre molto partecipato. Un grazie al Centro Sociale Santa Petronilla ed al Presidente Gabriele Spurio per la passione e la dedizione con cui assicurano la riuscita della manifestazione, al Gruppo Podistico Rione Murato ed alla collaborazione di Mondo Sociale Aps. La marcialonga vanta fra le sue tante peculiarità anche la calorosa e cordiale accoglienza e ospitalità dei residenti del quartiere nei confronti degli atleti. Sarà un'edizione della Marcialonga nel segno del ricordo del compianto Primo Laurenzi, che è stata sempre una figura attiva del quartiere e del Centro Sociale”.
"Un'iniziativa che si svolge da anni, un appuntamento fisso e che fa ormai parte, di diritto, nel novero delle manifestazioni della città con tante edizioni alle spalle - ha detto il vice sindaco reggente Mauro Torresi - un'organizzazione accurata che richiama anche tanti sportivi da fuori e che vede il quartiere, il centro sociale ed il gruppo podistico collaborare per organizzare al meglio l'evento".
“Questa manifestazione, come di consueto, di fatto è uno dei primi appuntamenti della stagione podistica delle Marche – ha ricordato il Presidente Spurio - iniziativa che trova accoglienza al Centro Sociale di Santa Petronilla che si conferma come sempre punto di riferimento di rilievo regionale e non solo: per questo sono attesi molti atleti e appassionati anche da fuori regione”.
Per info e iscrizioni: 338.2885983 – 380.7666396 – 338.1742152 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,