Stampa questa pagina

Liberi nel vento, una giornata di fantastica vela in occasione dell’ultima prova del Trofeo Sollini Accessori Calzature

VELA - Sotto la direzione tecnica degli Ufficiali di Regata della Federazione Italiana Vela Lorenzo Viandante e Fabio Barbieri, Domenica 21 Settembre, in una bella giornata soleggiata, con un bel vento di scirocco e mare con onda media sis ono svolte due entusiasmanti regate a conclusion del Campionato 2025 Liberi nel Vento.

Una iniziativa giunta alla undicesima edizione dove gli atleti del circolo sangiorgese si sfidano a bordo delle imbarcazioni 2.4mR ed Hansa 303. Una serie di regate per dare ai nuovi atleti la possibilità di iniziare a confrontarsi in regata insieme al team agonistico.

A conclusione del Campionato, nella classe 2.4mR si conferma campione Giancarlo Mariani davanti a Giorgio Curzi e Giorgio Piccioni.

Nella classe Hansa 303 doppio bissano il successo del 2024 Luna e Giovanni Di Biagio davanti a Rossano Romoli e Lorenzo Cerretani che quest’anno hanno debuttto in regatta. Terzi classificati Roberto e Reecca.

Alla Cerimonia delle Premiazioni sono stati presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Porto San Giorgio Fabio Senzacqua e Giovanni Lanciotti della Sgds Multiserivi che hanno fatto i complimenti a tutta la Liberi nel Vento per le tantissime attività che realizzano e che fanno del SanGiorgio Marina una eccellenza italiana della classe velica 2.4mr ed Hansa303.

Ai vincitori sono andati i Trofei Sollini Accessori Calzature Sollini Unip Lda, e importanti premi anche gentilmente offerti dall’Ottica NoName di Campiglione di Fermo e dalla Fattoria Sociale Montepacini.

Un’altra bella giornata di sport e sano agonismo che è stata possible realizzare grazie alla professionalità dello staff, a terra ed in mare, della Liberi nel Vento e con la gentile collaborazione di Federico Veneranda, Fiorindo Camerlegno, Sofia e Paolo.

Sabato mattina alla base nautica si è svolta l’iniziativa TomboSla organizzata dalla Comunità di Capodarco e dall’AISLA, Associazione Italiana Screlosi Laterale Amiotrofica. Molte le persone che hanno partecipato e che hanno avuto la possibilità di essere Liberi nel Vento a bordo delle colorate gioiose imbarcazioni Hansa 303 timonate dagli atleti della squadra agonistica della Liberi nel Vento sotto la direzione tecnica degli istruttori Stefano Iesari e Thomas Calafiore.

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Energean, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Calzaturificio Effemme Srl, Porto Turistico SanGiorgio MarinaPorto. In collaborazione, Lega Navale di Porto SanGiorgio, Ambito Sociale Territoriale, cantiere CNM&Co, Centronautico Mare, Tecnomare, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, e ANMIL Marche.

Devi effettuare il login per inviare commenti