Stampa questa pagina

La Virtus Servigliano espugna Messina, impresa storica

TENNIS TAVOLO – Il campionato di serie A1 di tennistavolo maschile si è aperto con il colpaccio della matricola Virtus Servigliano. La squadra del presidente Fabio Paci, alla prima gara della sua storia nel massimo campionato italiano, ha battuto in terra di Sicilia per 4-1 i vicecampioni d’Italia della Top Spin Messina, con il fresco 14enne Danilo Faso autore di un successo molto importante contro il moldavo Vladislav Ursu, reduce dalle Olimpiadi di Parigi. Virtus avanti grazie all’ottimo match del bielorusso Aleksandr Khanin (3-1) contro Tommaso Giovannetti. Poi è toccato al giovanissimo Faso che ha realizzato il capolavoro di giornata battendo Ursu per 3-1: 10-12, 13-11, 12-10, 13-11 i parziali tutti chiusi ai vantaggi. Sul 2-0 la Virtus ha cominciato a credere nell’impresa.
A Servigliano il palpitante incontro è stato seguito in diretta da molti tifosi, incollati davanti alla tivvù per una sfida dagli esiti impensabili alla vigilia. Il terzo punto giallorosso lo ha firmato l’ungherese Adam Szudi, altro importante acquisto della Virtus, che ha regolato 3-0 Antonino Amato. Qui il Messina ha avuto una reazione (Ursu ha battuto Khanin 3-0), poi ci ha pensato il glaciale Szudi a piegare Giovannetti con un secco 3-0. “Impresa clamorosa della Virtus Servigliano”, ha evidenziato una news pubblicata dalla Federazione italiana tennistavolo.
“Complimenti davvero alla Virtus – ha commentato Marco Rotoni, sindaco di Servigliano –. Un grande orgoglio quanto concretizzato dalla nostra squadra. Bravi tutti i giocatori, brava la società”. “La partita perfetta, tanta emozione – ha detto il presidente Fabio Paci –. Immenso Danilo Faso, che poche ore prima del match aveva festeggiato i suoi 14 anni. Granitici Szudi e Khanin. Il 4-1 è frutto anche della lettura del match del nostro tecnico Marco Faso, che ha schierato una formazione coraggiosa cercando il successo senza paure”.
Brindisi finale tra tanta euforia. Erano ancora in corso i festeggiamenti per la storica impresa che da Roma è arrivata la convocazione in Nazionale di Danilo Faso che, dal 4 al 6 ottobre, sarà impegnato in Polonia con la maglia azzurra nel Top 10 giovanile con i migliori d’Europa.
Devi effettuare il login per inviare commenti