Stampa questa pagina

La Sutor riparte dalla serie C, Vincenzo Patrizio è il nuovo allenatore

PALLACANESTRO - La Sutor Basket Montegranaro parteciperà al campionato di serie C Gold per la stagione 2022/23, grazie al supporto dei soci, partners, sostenitori ed istituzioni, parteciperà al campionato di serie C Gold per la stagione 2022/23. La tradizione cestistica, è viva più che mai come è forte la volontà di proseguire con lo sguardo proteso al domani, al punto che il progetto verrà denominato progetto “Futuro” perché, se è vero che la Sutor ha una ricca ed importante storia, si vuole programmare :

Il futuro sportivo

Quello su cui la società scommette grazie ai giovani che vestiranno quest’anno per la prima volta i colori giallo blu. L’intenzione è di dare spazio ai talenti del territorio, affiancati da giocatori esperti di categoria, offrendo loro la possibilità di fare bene, crescere e farsi conoscere indossando una maglia che porta con se’ una tradizione gloriosa.

Il futuro sostenibile

Considerato il delicato e difficile contesto economico, la società responsabilmente ha deciso di ottimizzare al meglio le attuali risorse, non compiendo scelte economiche e sportive avventate, nell’attesa inoltre di avere una nuova casa, quella del nuovo palasport che le Istituzioni cittadine hanno prospettato sarà completato entro i prossimi 2-3 anni.

Vincenzo Patrizio è il nuovo allenatore della Sutor Basket Montegranaro

La Sutor Basket Montegranaro annuncia ufficialmente di aver affidato l’incarico di capo allenatore della Prima Squadra a Coach Vincenzo Patrizio. Il tecnico campano, classe 1967, è stato l’allenatore della Pallacanestro Partenope Sant’Antimo nella stagione 2017/2018 vincendo il campionato di Serie C Silver, ripetendosi l’anno dopo con la vittoria di C Gold fino ad arrivare ai vertici della Serie B, sempre con Sant’Antimo. La scorsa stagione è subentrato in corsa ai Tigers Cesena, conducendo la squadra romagnola alla salvezza in Serie B, vincendo la serie play-out proprio contro la Sutor. «Purtroppo ho contribuito a mandare giù Montegranaro ma lo sport è uno ruota che gira e mi ritrovo oggi ad allenare qui, una società che ha una storia importantissima a livello nazionale e questa cosa non può che farmi piacere - sono le prime parole del nuovo coach Patrizio -. Dovremo ricominciare a costruire una mentalità vincente dopo la retrocessione, con obiettivi ambiziosi e puntando sui giovani locali, visto che storicamente ho sempre lavorato con i ragazzi». La Sutor Basket Montegranaro inoltre intende ringraziare per la disponibilità e professionalità dimostrata il procuratore Andrea Capasso, ed esprime un caloroso benvenuto a coach Vincenzo Patrizio nella grande famiglia gialloblu.

Devi effettuare il login per inviare commenti