Stampa questa pagina

La Sutor domina a Porto Sant'Elpidio, finisce 47 a 70

PALLACANESTRO - Trasferta convincente per la Sutor Basket Montegranaro, che conquista una larga vittoria sul parquet del Porto Sant’Elpidio Basket, imponendosi per 70-47. Una prestazione solida, costruita soprattutto su difesa intensa e concentrazione, che permette ai gialloblù di portare a casa due punti importanti e di agguantare momentaneamente il primo posto in classifica con Osimo, anche se con una partita in più giocata.

Nonostante le condizioni non semplici e una squadra avversaria capace di alti livelli di gioco, la Sutor ha saputo gestire il match con attenzione e disciplina. Il primo tempo è stato decisivo per costruire il vantaggio: la difesa ha limitato le iniziative di Porto Sant’Elpidio e ha permesso di sviluppare l’attacco con continuità. Nel complesso, la partita non ha offerto grandi sprazzi di spettacolo, ma l’impegno dei gialloblù è stato costante per tutti i quaranta minuti.

Nel post-gara, coach Luca Di Chiara ha commentato la vittoria:

“Sono molto contento, perché quella di stasera per noi non era una partita facile, e invece abbiamo conquistato un’altra vittoria, in una trasferta complicata. Abbiamo affrontato una squadra che ha tutte le capacità per giocare una pallacanestro decisamente migliore di quella vista stasera, e sono convinto che Porto Sant’Elpidio sarà, da qui alla fine della stagione, un avversario ostico e scomodo per tutti.”

Il tecnico ha sottolineato il ruolo della difesa e della concentrazione:

“Oggi non si sono espressi al loro solito livello, ma credo sia anche merito della nostra difesa. Abbiamo trovato, anche se a sprazzi, l’energia che serviva, oltre alla concentrazione necessaria per vincere una partita ostica come questa. Durante l’arco di una stagione ci sta, ogni tanto, una partita come quella di stasera.”

Di Chiara ha inoltre lodato il contributo dei giovani e dello staff:

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi e al mio staff perché stasera dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Vorrei sottolineare la partita di Cortese, Foresi e Spernanzoni, perché per noi è importante avere e far crescere giovani con delle capacità ancora inespresse e che lavorano bene. Tutti i nostri ragazzi più giovani sono atleti che hanno capacità per poter stare in campo, che in allenamento lavorano duro e provano quotidianamente a competere con giocatori più esperti come Marulli, Bazani e Felicioni. Mi auguro di poter continuare a vedere in tutti loro sempre quel desiderio di essere migliore del giorno prima, perché è solo così che questi ragazzi avranno ancora più minuti e responsabilità.”

Tabellini

Porto Sant’Elpidio Basket – Sutor Montegranaro 47-70

Porto Sant’Elpidio Basket: Balilli 5, Torresi 6, Lupetti 3, Fabi 9, Acuna 13, Calzetti ne, Salvucci, Bruni 9, Trillini, Vallasciani, Cimini 2, Fuglini,

Sutor Montegranaro: Apolloni, Foresi, Cortese 11, Passarini 8, Bazani 14, Torresi, Felicioni 5, Abbate 2, Marulli 22, Edraoui 5, Turin, Spernanzoni 3,

Parziali: 7-19, 18-15, 9-16, 13-20.
Progressivi: 7-19, 25-34, 34-50, 47-70.
Uscito per 5 falli: Vallasciani (Porto Sant’Elpidio Basket)

Devi effettuare il login per inviare commenti