Stampa questa pagina

La Fermana si impantana nel fango di Ravenna

CALCIO - La Romagna si conferma tabù per la Fermana che torna da Ravenna a mani vuote al termine di una gara giocata su un campo ai limiti della praticabilità. La rete di Galuppini decide l'incontro in notturna e davanti alle telecamere di SportItalia, diventato una vera lotta a causa della pioggia e di un terreno di gioco reso più che pesante dalle abbondanti precipitazioni. Nel secondo tempo esordio in gialloblu per i due attaccanti Malcore e Van der Heijden.

Cronaca: fin dalle prima battute si comprende che si tratterà di una battaglia nel fango. Al 5' occasione Ravenna: Esposito recupera palla al limite dell'area e va alla conclusione che spedisce sopra la traversa. 8' tiro al volo di Nocciolini, fuori. Al 16' il gol: Galuppini in area approfitta di un rimpallo finito sui suoi piedi e, agevolato dal terreno di gioco, col destro sul primo palo porta in vantaggio il Ravenna: 1-0. Risposta immediata della Fermana al 17' con una punizione dal limite dell'area di Iotti sulla quale Venturi si supera. Conclusione dal limite dell'area di Galuppini, al 30', Marcantognini in due tempi trattiene. Al 37' tiro dal limite dell'area di Jidayi, Marcantognini blocca con sicurezza chiudendo la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Fermana entra in campo con un piglio diverso. È subito pericolosa, al 1'st: punizione di Misin dalla tre quarti campo avversari, Venturi in salto trattiene. Al 6'st pericoloso Galuppini sottoporta, Scrosta chiude ed evita il pericolo. Mister Destro all'11'st mette in campo i primi due cambi richiamando in panchina Lupoli e Zerbo facendo esordire Malcore e Van der Heijden. È ancora la Fermana a farsi vedere al 20'st con la conclusione dalla distanza di Urbinati che finisce alta. Due minuti dopo, 22'st, pericoloso Raffini dal limite dell'area, Marcantognini c'è. L'ultimo tentativo della gara è al 25'st con la conclusione da fuori area di Malcore, la sfera finisce a lato. Al triplice fischio esultano i romagnoli mentre la Fermana deve fare i conti con la prima sconfitta in trasferta del girone di ritorno.

RAVENNA - FERMANA: 1 - 0

RAVENNA: Venturi, Eleuteri, Galuppini (32'st Boccaccini), Nocciolini (21'st Raffini), Selleri (39'st Gudjohnsen), Lelj, Bresciani, Ronchi, Jiday, Papa, Esposito (32'st Trovade). All: Foschi

FERMANA: Marcantognini, Urbinati, Soprano, Zerbo (11'st Van der Heijden), Misin (31'st Fofana), Iotti (36'st Marozzi), Scrosta, Sarzi Puttini, Maurizi (31'st Nepi), Sperotto, Lupoli (11'st Malcore). All: Destro

Arbitro: Feliciani di Teramo (Di Giacinto di Teramo, Micaroni di Chieti)

Marcatori: 16'pt Galuppini

Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Urbinati, Maurizi, Nepi. Angoli: 4-1. Recupero: 2'+ 4'.

Devi effettuare il login per inviare commenti