Stampa questa pagina

La Fermana riprende gli allenamenti in vista del Fano. Aperta la prevendita dei biglietti

CALCIO - Rientro settimanale per la Fermana che dalla giornata di martedì ha iniziato a lavorare per il prossimo turno di Campionato, il derby con il Fano. E' un mister Destro pronto ad analizzare cosa non è andato nella partita col Rimini che ha fatto tornare i gialloblu a casa a mani vuote, a causa della sconfitta per 2-0, che, tuttavia, non rispecchia l'andamento di una gara ben giocata e in cui la Fermana è stata padrona del campo. "In termini di occasioni penso che delle ultime prestazioni a livello di possesso e trame di gioco, abbiamo fatto bene - commenta mister Destro - Il bello del calcio è anche questo. A volte non siamo stati belli o così propositivi e abbiamo raccolto di più rispetto a domenica. Certo - continua mister Destro - non credo si possa paragonare la sconfitta di Ravenna con questa perchè domenica c'è stata una bella prestazione. Alcune cose potevamo sfruttarle meglio, ma la prestazione c'è stata. La differenza sostanziale è che abbiamo avuto due o tre occasioni che potevano tramutarsi in gol e non sono andate bene. Nel momento in cui pensavamo di avere la partita in pugno, poi hanno fatto gol loro. La cosa che non mi è piaciuto è di prendere subito il secondo gol. Le sconfitte che abbiamo subìto, hanno un denominatore comune: il secondo gol è ravvicinato al primo e questo non va bene. Sul primo gol qualche dubbio ce l'ho, ma non voglio trovar giustifcaizoni. Sul secondo gol, abbiamo sbagliato noi, ci sono errori da parte nostra, ci siamo mossi male.".

Si va delineando un Campionato sempre più livellato, con 11 squadre racchiuse in sei punti, quindi con una vittoria o una sconfitta si può balzare in vetta e viceversa: "La stessa gara che abbiamo visto ieri sera (Pordenone-Triestina: 1-2 ndr) - commenta il tecnico - ci fa vedere che non c'è una squadra che ammazza il Campionato, fatta esclusione per la Ternana che deve ancora recuperare delle gare e per cui c'è un discorso a sè. Ci sono tante squadre raccolte in pochi punti, ma non ci sono partite facili. Se guardiamo la classifica, con la Triestina ora in testa con noi, lo stesso Rimini ha vinto con noi e con loro, e ha pareggiato col Pordenone, secondo in classifica. Quanto al fatto che al bel gioco è meglio privilegiare il risultato, mister Destro lo ribadisce in maniera convinta: "Faccio a cambio, sempre. L'essenza del calcio sono i punti, se giochi bene e perdi comunque non si è contenti. Nè noi nè i nostri magnifici tifosi che ci hanno raggiunti in massa a Rimini domenica eravamo felici, quindi meglio essere meno belli, ma raccogliere di più, questo è naturale".

La squadra non si è mai, comunque, mostrata remissiva: "La voglia di andarla a vincere si è manifestata nello spogliatoio, non c'è stata rilassatezza, ma nell'aria c'era la consapevolezza di avere la partita nelle mani e questo è dannoso nel calcio, secondo me. Basta un piccolo errore ed ecco che le cose non vanno bene". Riguardato con distacco e a mente lucida a ciò che è stato, è prioritario e inevitabile guardare a ciò che sarà: il derby col Fano: "È una squadra che finora non ci ha portato bene - commenta mister Destro - Dobbiamo invertire la tendenza ed essere meno belli e più concreti. Il Fano ha un allenatore che lo fa giocare bene. Non dimentichiamo che con la Ternana hanno perso, ma hanno anche avuto da recriminare qualcosa. È una squadra difficile da affrontare".

Facendo il punto su chi ci sarà alla ripresa degli allenamenti mister Destro chiude: "Comotto iniziea gli allenamenti con la maschera, vediamo come si sente, sarà da valutare in settimana e sarà lui stesso a farci capire le sue sensazioni".

FERMANA-A.J.FANO, APERTA LA PREVENDITA

E' iniziata la prevendita per la gara Fermana-Alma Juventus Fano, 12^ giornata del Campionato di serie C, in programma domenica alle 14,30 al Bruno Recchioni. Il costo dei tagliandi, suddivisi per settore, è il seguente:

- Curva Duomo: 10 euro + prevendita

- Tribuna laterale: 18 euro + prevendita

- Tribuna centrale: 30 euro + prevendita

- Ospiti: 10 euro + prevendita

- Under 14 (non compiuti ed escluso settore ospiti): 0,50 euro + prevendita

Le tariffe ridotte sono acquistabili solo allo Store e in biglietteria. I biglietti potranno essere acquistati on line sul circuito Vivaticket, in tutti i rivenditori autorizzati Vivaticket, presso il Fermana Store in piazzale Sagrini e in biglietteria il giorno della partita (via Ponchielli, ex scuola Villa Vitali).

Orari del Fermana Store: da martedì a venerdì: 16.30-20 sabato 10.30-13; 16.30-20

Biglietteria: Domenica: dalle 10 fino ad inizio gara.

Devi effettuare il login per inviare commenti