CICLISMO - È la vittoria di Jacopo Costanzi a portare alla ribalta il buon nome della OP Bike di Sant’Elpidio a Mare nel ciclocross in Abruzzo.
Un risultato di rilievo per il giovane juniores di Montegiorgio, che negli ultimi anni non aveva avuto la possibilità di esprimersi come agonista a tutti gli effetti. Una scommessa vinta dal presidente Stefano Offidani che ha cominciato a credere nel potenziale del ragazzo nonostante la sua condizione di tesserato amatore con l’HG Cycling Team.
Il successo, colto a sorpresa a Guardia Vomano di Notarescom in occasione del Trofeo Mamma e Papà De Patre, ha dimostrato che Costanzi possiede le qualità per emergere nel ciclocross.
Grazie a questa prestazione, Costanzi si confermerà un tassello importante della OP Bike nella nuova formazione juniores 2026, in vista della prossima stagione su strada che conterà almeno 10 elementi.
Proprio grazie all’opportunità offerta dall’OP Bike e dal suo presidente Stefano Offidani – coadiuvato dal segretario Mattia Offidani e dal direttore sportivo Mattia Mazzoni –, se si manterrà questo percorso, le porte di un futuro di successo si spalancheranno per Costanzi, costituendo anche un ottimo biglietto da visita per debuttare con i migliori auspici nel ciclismo su strada a partire dal prossimo anno.