Stampa questa pagina

Inaugurato il nuovo "diamante" al Ricreatorio San Carlo.

BASEBALL - Dopo tanto lavoro, impegno e passione, nasce ufficialmente in città il primo campo da baseball e softball del fermano. Grazie all’impegno di Gianni Marziali e del suo staff, lo scorso sabato 7 settembre è stato inaugurato il nuovo campo di gioco presso il Ricreatorio San Carlo di Fermo.

Un bellissimo pomeriggio di festa, iniziato alle ore 15.30 con una celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio e concelebrata da don Michele Rogante (direttore del San Carlo) nella cappellina del Ricreatorio stesso, alla presenza di numerosi giovani giocatori e famiglie accorse dal territorio per l’inaugurazione. Terminata la celebrazione, si è scesi tutti “in campo” per la benedizione e taglio del nastro del nuovissimo “diamante fermano”.

Emozionante è stato l’ingresso per la prima volta nel campo da gioco: tanta gioia, tanta voglia di calpestare quel prato, tanta voglia di iniziare a “conquistare le basi”. Immancabile il rito del “primo lancio”, che ha visto protagonisti il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro nel lancio della prima pallina e don Michele Rogante, guantone in mano, alla ricezione. A seguire il taglio della torta, il brindisi e subito la possibilità di giocare nella nuova “bombonera fermana”. La festa è poi continuata fino a cena con le prelibatezze preparate dagli organizzatori.

Grazie alla collaborazione fra Gianni Marziali (Eagles Fermo), il Ricreatorio San Carlo, la fondazione ORAFAC proprietaria degli spazi ed il comune di Fermo, la città si arricchisce di un nuovo splendido spazio per fare sport, divertirsi e crescere insieme.

Info: 347.0178866.

Ultima modifica il Martedì, 10 Settembre 2019 20:52

Devi effettuare il login per inviare commenti