Stampa questa pagina

Il Palio dei Comuni scalda i motori

IPPICA - All'Ippodromo San Paolo la macchina organizzativa del 28° Palio dei Comuni è in moto da giorni. Si sta lavorando alla lista dei comuni che prenderanno parte all’edizione 2016. Le regioni coinvolte sono tre: Marche, Abruzzo e Umbria. Saranno solo 21 i comuni che potranno prendere parte al Palio. Tra i primi ad aver aderito ci sono quello ospitante, Montegiorgio, il Fermo, che può vantare il maggior numero di pali conquistati, e Magliano di Tenna, vincitore del primo Palio, nel 1989, e dell’edizione del 2015.

Altri comuni che hanno già accettato l’invito a partecipare sono Porto Sant’Elpidio, vincitore del palio nel 2011, Sant'Elpidio a Mare, Montegranaro, Massa Fermana, Rapagnano e, dall’Abruzzo, Castel Frentano, in provincia di Chieti. Per fine mese sarà comunicata la lista di tutti i ventuno partecipanti.

Intanto, nei diversi Comuni i comitati promotori e gli appassionati sono già in fermento, in attesa della prima riunione organizzativa che si terrà il 7 ottobre. Nell'occasione si parlerà della promozione, del regolamento per l'assegnazione del cavallo al Comune e dell'organizzazione della giornata del 20 novembre, che sarà una giornata di corse ma anche di aggregazione e promozione delle peculiarità dei vari Comuni.

Ultima modifica il Martedì, 27 Settembre 2016 11:28

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)