Stampa questa pagina

Il Fermano Carlo Macchini campione italiano alla sbarra

GINNASTICA ARTISTICA - Un orgoglio per la città di Fermo ed il territorio. Parla anche fermano il Campionato Nazionale Assoluto che si è svolto al PalaVesuvio di Napoli: nelle finali di specialità di ginnastica artistica maschile di ieri, Carlo Macchini, in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, si è laureato campione italiano alla sbarra. Un titolo inseguito da sei anni che ora è una bellissima e meritatissima realtà. E a Carlo giungono le parole di congratulazioni dell’Amministrazione Comunale di Fermo, la sua città.

“Esprimo a nome della città i rallegramenti più vivi a Carlo Macchini per il titolo conquistato - le parole del Sindaco Paolo Calcinaro - che rappresenta una grande soddisfazione per le sue qualità da stella dello sport ma anche per quelle umane: questo ulteriore, grande risultato ci dà ancora più forza nel portare avanti come Amministrazione Comunale gli investimenti per il Centro ginnastica di Fermo, così come stiamo già facendo”.

Congratulazioni che arrivano anche dall’assessore allo sport Alberto Scarfini: “oltre ad essere un orgoglio, Carlo con questo titolo, che va giustamente e meritatamente a coronare il lavoro quotidiano che conduce, rappresenta anche un bell’esempio per chi vuole fare sport, trasmettendo un bel messaggio di impegno e dedizione costanti che i giovani sapranno sicuramente raccogliere. Senza dimenticare la crescita di questo sport, che anche la Città di Fermo contribuisce ad aumentare, essendo come noto sede dell’Accademia della Federazione Ginnastica d’Italia e che come Amministrazione valorizziamo sempre più”.

Per Carlo Macchini una tappa importante della sua carriera, che arriva a pochi mesi dall’ingresso, come primo ginnasta, nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato per cui anche in quel caso giunsero i rallegramenti dell’Amministrazione Comunale per il fatto anche di rappresentare e portare il buon nome della città di Fermo a livello nazionale e internazionale.

Devi effettuare il login per inviare commenti