Stampa questa pagina

I lanci di Giorgio Olivieri traghettano l'Atletica Sangiorgese in vetta al campionato regionale

ATLETICA - I cadetti dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, già in testa al campionato di società, confermano a Macerata il primo posto in campo regionale. Il fresco primatista marchigiano Giorgio Olivieri centra due vittorie nei lanci: martello con la misura di 57,15 m e peso, 13,53 m.

La marcia è sempre terreno di conquista per la Sangiorgese, con la doppietta di Alessio Costantini e Alberto Concetti nei 5 km; alla vittoria arriva anche Giovanni Palmieri nel salto con l’asta. Nei 1000 m, solo dopo un lungo spalla a spalla Paolo Pennacchietti, giunto al traguardo in 2’56’’62, ha ceduto il primo posto. Ancora più incerta la gara dei 1200 siepi, in cui a Giacomo Giannetti che ha corso in 3’57’’96, sfugge l’oro per soli 6 millesimi, mentre Matteo Bernocchi vola a 5,54 m nel salto in lungo. Ludovica Ruzzetta è indiscutibilmente padrona della marcia femminile, 16’28’’65 nei 3 km, prova in cui la compagna di squadra Gaia Macy Marilungo è terza in 18’37’’.

Ha preso il via anche il Campionato Cinque Cerchi per i ragazzi. La mezzofondista Lucia Crosta è stata autrice di uno splendido 1’46’’77 nei 600 m. La piccola ma grintosa Greta Rastelli è argento nei 60 m in 8’’47, così come la staffetta veloce con Crosta e Rastelli insieme a Caterina Ariozzi ed Elena Binni. Brava Martina Cuccù a salire fino a 1,34 m nell’alto, terza; bronzo anche per Manal Zidani nei 2 km di marcia. La staffetta 4x100 m, con Carlo Alberto Del Pontano, Daniele Pennacchietti, Luca Battistelli e Stefano Ciuccarelli, si piazza terza in 57’’02. Del Pontano è anche secondo nel lancio del vortex.

Devi effettuare il login per inviare commenti