Stampa questa pagina

Ginnastica Artistica: Carlo Macchini campione italiano alla sbarra, terzo posto alle parallele per Mario Macchiati

Carlo Macchini

GINNASTICA ARTISTICA - Carlo Macchini si è laureato ieri campione italiano alla sbarra. A Fermo, nel corso della coppa campioni ai primi di giugno che aveva vinto, aveva avuto il via libera per il campionato assoluto di Napoli e ieri dalla città partenopea ha con orgoglio onorato la sua città vincendo il titolo italiano di specialità.

Al Palavesuvio del capoluogo campano ieri sera si è chiuso il Campionato Italiano Assoluto di Ginnastica Artistica, maschile e femminile. Una prova quella dell’atleta fermano, in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, che gli è valsa il tricolore alla sbarra, eseguendo un esercizio con all'interno un Pegan, un Cassina, un Kovac ed infine un Kolman. Macchini bissa il titolo di campione Italiano alla sbarra per la seconda volta consecutiva, avendolo già conquistato nel 2020. Il venticinquenne – allenato all’Accademia di Fermo da Marco Fortuna e Luigi Peroli – mantiene così il titolo assoluto grazie al suo 14.150.
Congratulazioni per questo nuovo titolo arrivano dal Sindaco Paolo Calcinaro, dall’assessore allo sport Alberto Scarfini e dal consigliere comunale Luigi Acito, sempre vicino al mondo della ginnastica, per il “nuovo, importante risultato ottenuto dal fermano Carlo Macchini, orgoglio per la città, giovane che con cura e con tanto lavoro e impegno è l’emblema di questa disciplina sportiva coronata da successi e titoli come questo, che bissa quello dello scorso anno, a testimonianza delle capacità atletiche di un giovane che può essere d’esempio per tanti coetanei e non solo, visto che lo sport è metafora di vita”.
Macchini che era stato recentemente ricevuto a Palazzo Comunale, insieme al manager Alex Marè, in occasione della donazione fatta dalla Fermana Calcio all’atleta della Maglia del Centenario come riconoscimento del suo talento e simbolo di fermanità in ambito sportivo e non solo, alla presenza del Direttore Generale della società canarina Fabio Massimo Conti.

Complimenti degli amministratori comunali che arrivano anche a Mario Macchiati, terzo classificato alle parallele che pure si sta distinguendo portando avanti questa disciplina con grande passione e dedizione, anch’egli nella categoria senior (anch’egli a Fermo ai primi di giugno aveva avuto il lasciapassare per questo campionato italiano).

Ultima modifica il Martedì, 13 Luglio 2021 12:24

Devi effettuare il login per inviare commenti