Stampa questa pagina

Fermana, arriva la prima sconfitta

CALCIO - Prima sconfitta stagionale per la Fermana che perde in casa per 2-0 col Ravenna che si conferma bestia nera dei gialloblu. La gara si decide nel primo tempo quando gli ospiti sbloccano il risultato con Galuppini. Poi una deviazione sfortunata di Comotto finisce in rete alle spalle dell’incolpevole Ginestra.
La Fermana deve fare a meno di Cremona, Guerra, Cognigni, Soprano, Valentini e Pavoni, questi ultimi due lungodegenti. Gli ospiti si dimostrano subito cattivi. Al 7′ tiro cross di Bresciani sul quale Ginestra si allunga e ci arriva con la mano, Eleuteri ci prova a botta sicura mandando di poco fuori. Al 12′ ospiti in avanti con Nocciolini che scatta da solo e va al tiro in area, spedendo la sfera sopra la traversa.

Al 30′ il vantaggio del Ravenna:fallo in area di Urbinati su Galuppini, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Galuppini realizza l’1-0. La Fermana risponde immediatamente al 33′ sullo sviluppo di una punizione, di testa Urbinati in area ci prova, ma manda la sfera di poco fuori.
Deviazione sfortunata di Comotto al 35′ che beffa Ginestra, portando il Ravenna sullo 0-2. Al 42′ Da Silva ci prova su punizione da 30 metri, cercando direttamente la porta, ma spedisce sfera alta. L’ultima occasione del primo tempo è al 44′ di Giandonato che dalla propria trequarticampo lancia Clemente che è anticipato da Venturi.
Nella ripresa: mister Destro opta subito per due cambi dando spazio a D’Angelo e Misin al posto di Comotto e Da Silva. Si fa vedere Giandonato al 10′st con una conclusione da fuori area, Venturi trattiene. Girandola di cambi.
Si fa rivede Clemente al 40′st con un tiro da fuori area che lambisce il palo. Gran parata di Ginestra al 44′st sulla conclusione in area piccola di Maleh. Sul finale la Fermana resta in 10 per l’espulsione di Scrosta verso il quale l’arbitro estrae il secondo giallo, per protesta, quindi il rosso. Termina così dopo 9 minuti di recupero dovuti anche a uno stop prolungato nella seconda frazione di gioco, a causa di un infortunio all’arbitro, poi risolto.

FERMANA - RAVENNA: 0-2

FERMANA: Ginestra, Urbinati, Comotto (1′st Misin), Iotti (23′st Maurizi), Scrosta, Clemente, Sarzi Puttini, Kacorri (7′st Nepi), Giandonato (23′st Zerbo), Da Silva (1′st D’Angelo), Lupoli. All: Destro

RAVENNA: Venturi, Eleuteri (47′st Scatozza), Pellizzari, Maleh (47′st Sabba), Galuppini (47′st Martorelli), Nocciolini (27′st Magrassi), Selleri, Lelj, Bresciani (20′st Barzaghi), Jidayi, Papa. All: Foschi

Arbitro: Santoro di Messina (Assistenti: Basili di Chieti, Ruggeri di Pesaro)

Marcatori: 30′pt Galuppini; 33′pt Comotto (aut.)<P>

Note: spettatori 1200. Ammoniti: Kacorri, Papa. Angoli: 1-2. Recupero: 0′+9′

Devi effettuare il login per inviare commenti