Stampa questa pagina

Fermana, Angelo Cetera è il nuovo tecnico della Berretti

CALCIO - La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato la guida della formazione Berretti ad Angelo Cetera. Classe 1980 di Civitanova Marche, per lui si tratta di un ritorno visto che in passato è già stato alla Fermana sia da vice di Osvaldo Jaconi in Serie D ma ha anche guidato l’allora Juniores Nazionale canarina.

“Sono curioso ed entusiasta perchè credo che i giovani siano cambiati molto rispetto a qualche anno fa. Guidando prime squadre negli ultimi anni, ho notato un cambiamento in atto nel modo di fare dei ragazzi e questo mi è stato confermato anche da colleghi che hanno allenato nei settori giovanili.

Ho tanta voglia di mettermi in gioco con questi giovanissimi e mettendomi soprattutto a loro disposizione. Certo che bisogna lavorare in prospettiva ma il nostro obiettivo è portare i ragazzi a giocare a calcio: alcuni arriveranno in C e magari oltre, altri in categorie inferiori ma noi dobbiamo farli giocare a calcio. Serve riaccendere la voglia di giocare al calcio per il piacere di farlo e non per fare carriera a tutti i costi, avere il gusto di venire al campo e confrontarsi con la fame e la voglia di superare l’avversario. Mi fa enormemente piacere tornare a Fermo e ci abbiamo messo cinque minuti a trovare l’accordo: sono stato accolto benissimo la prima volta qui e ritorno con grande piacere oltretutto ritrovando anche il professionismo che ho vissuto a Bassano anni fa”.

Devi effettuare il login per inviare commenti