Stampa questa pagina

Donata una sedia a rotelle all'Accademia della Scherma Fermo per l'attività paralimpica

SCHERMA - Un gesto nobile quanto sensibile per una disciplina sportiva elegante e formativa. Il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori ha fatto da cornice ideale alla donazione, da parte della ditta Madi Services di Adriana Capponi e Mauro Pieroni, di una sedia a rotelle a favore dell’ASD Accademia della Scherma Fermo per la pratica della scherma in carrozzina, per ragazzi ed adulti in forma completamente gratuita, nell’ambito del progetto promosso dalla stessa associazione denominato “Tutti in guardia”.
Un legame quello fra Accademia della Scherma e Madi Services che si è stretto da diverso tempo anche per il fatto, di notevole importanza, che l’associazione fermana è l’unica a gestire a Fermo un centro paralimpico nell’intera regione.
“La forza del territorio è rappresentata da realtà come la vostra e da sensibilità che si incontrano per il bene della collettività. Grazie per questo gesto e per questo momento” - le parole dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.
“Ente Comunale, associazione sportiva, aziende private: una sinergia che dà risultati come questo” – ha sottolineato lo staff tecnico dell’Accademia: Carlo Millevolte, Fabio Castori, Mirko Capponi, Silvia Gdowska, Giulia Antonini e Carol Pucci, presenti insieme a atleti e genitori.
“Lo facciamo molto volentieri perché crediamo nella collaborazione e nel sostegno vicendevole fra enti e associazioni a favore del territorio”le parole di Adriana Capponi e Mauro Pieroni.
L’Accademia della Scherma Fermo svolge la propria attività nella sala scherma della Palestra G. & M. Montani in via Foscolo, 15. E’ affiliata alla Federazione Italiana Scherma ed iscritta al Registro Nazionale Coni delle Ass. Sportive. A livello non agonistico organizza corsi di Motricità per bambini di 4 e 5 anni, corsi di Gioco-Scherma ed Avviamento alla Scherma per bambini dai 6 anni in poi. A livello agonistico vanta un nutrito settore giovanile UNDER 14, UNDER 17 ed UNDER 20.
Devi effettuare il login per inviare commenti