Stampa questa pagina

Coppa Campioni: Fermo sugli allori

Carlo Macchini sul gradino più alto del podio

GINNASTICA ARTISTICA - Fermo sul podio più alto della Coppa Campioni di ginnastica artistica maschile della Federazione Ginnastica d’Italia grazie a due suoi figli, i fermani Carlo Macchini e Mario Macchiati, entrambi nella categoria senior. Fra gli altri, i due nuovi acuti nella palestra di casa “Appoggetti” sono i loro. Carlo Macchini, dopo l’argento alla Coppa del mondo in Bulgaria, conquista l’oro alla sbarra. Mario Macchiati è bronzo nell’all round (tutti e sei gli attrezzi), oro alle parallele e al corpo libero. Ori che sono il via libera per entrambi ai Campionati Assoluti di luglio a Napoli.

A Carlo e Mario sono arrivate le congratulazioni del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini che hanno espresso i complimenti più vivi ai due atleti di casa per questo loro nuovo risultato che si aggiunge a quelli già ottenuti, risultati meritati che confermano il loro impegno ed il loro grande lavoro, tenendo alti i colori e l’immagine della città di Fermo.

Con un nuovo sistema di climatizzazione realizzato dall’Amministrazione Comunale, l’impianto fermano ha ospitato per tre giorni le qualifiche e le finali di specialità con 160 atleti da tutta Italia, definiti i supereroi dei grandi attrezzi, che hanno anche alloggiato nella città, testimoniando tanta voglia di ripartenza. E a tenere a “battesimo” questa ripresa, l’impresa da oro di Carlo Macchini, atleta della Nazionale Italiana in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, premiato fra gli altri domenica dal consigliere comunale Luigi Acito e quella da oro di Mario Macchiati, in continua crescita e promessa dell’artistica maschile, premiato dall’assessore Scarfini.

Soddisfazione anche per le prove dei fermani Luca Manzaneda, alla prima esperienza e Alessandro Isidori. Una festa di sport, di grandi prestazioni e di grandi prove atletiche con l’organizzazione e gli allestimenti della Fermo 85, presieduta da Alvaro Luzi, presente il prof. Luigi Peroli, tutor dell’Accademia della Federazione Ginnastica d’Italia, a testimoniare il prestigio dell’evento e le dimensioni del movimento. La gara è stata trasmessa in esclusiva per l’Italia e in diretta sul canale You Tube della FGI, lo stesso dove, in settimana, sarà pubblicata un’ampia sintesi della Coppa dei Campioni di Fermo e sul canale you tube della Fermo 85.

Devi effettuare il login per inviare commenti