Stampa questa pagina

Col Gubbio per ripartire, la Fermana ci crede

CALCIO - Sono 24 i convocati di mister Flavio Destro per la gara di martedì, col Gubbio. La 26^ giornata del Campionato di serie C sarà anche l'ultimo turno infrasettimanale della stagione e la Fermana è chiamata a stringere i denti, dopo la lunga trasferta di Bolzano e il ritorno immediato al lavoro, già l'indomani mattina. D'altronde la squadra ha spesso dimostrato di sapersi esaltare nelle difficoltà ed è quanto richiede anche mister Flavio Destro. Non ci sarà D'Angelo, infortunato, mentre torna a disposizione Giandonato che ha scontato la squalifica e superato l'infortunio rimediato col Renate.

"E' una partita importante perchè veniamo da due sconfitte, una giocata in un campo impraticabile, l'altra condita da errori nostri - commenta mister Destro dopo la rifinitura mattutina - Dobbiamo tornare a essere lucidi e attenti. Il recupero fisico e psicologico sono importanti, abbiamo affrontato più di sei ore di pullman e siamo tornati subito ad allenarci, ma dobbiamo anche riuscire a ricompattarci e fare quello che siamo sempre stati abituati a fare".

Che squadra è il Gubbio: "Una squadra che ha perso con l'Imolese pur facendo una buona gara. Ha iniziato molto bene la partita, nei primi minuti. Ha giocatori molto rapidi in fase offensiva nell'uno contro uno, attaccano alti anche con i centrocampisti". Da parte della Fermana c'è anche la voglia di vendicare la sconfitta dell'andata, l'unica vera gara della stagione da dimenticare: "E' stata forse la peggiore partita, che abbiamo affrontato non giocandola, quindi c'è anche voglia di far vedere che noi non siamo quelli. Noi dobbiamo essere concreti, questa è la parola d'ordine".

Di seguito i convocati:

Marcantognini

Pavoni

Valentini

Maloku

Sperotto

Sarzi Puttini

Soprano

Comotto

Scrosta

Iotti

Urbinati

Misin

Giandonato

Grieco

Otranto

Marozzi

Fofana

Contaldo

Lupoli

Zerbo

Maurizi

Malcore

Van der Heijden

Guerra

FERMANA-GUBBIO, DESIGNATA LA TERNA ARBITRALE

Sarà l'arbitro Adalberto Fiero di Pistoia a dirigere Fermana-Gubbio, 26^ giornata del Campionato di serie C (7^ di ritorno), domani alle 18,30 al Bruno Recchioni. Non ci sono trascorsi tra i gialloblu e il fischietto toscano che sarà affiancato dagli assistenti Nicola Mariottini di Arezzo e Carmelo Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ultima modifica il Lunedì, 11 Febbraio 2019 16:59

Devi effettuare il login per inviare commenti