Stampa questa pagina

Che mondo sarebbe senza le capriole? La A.S.D. Ginnastica Fermo 85 riparte con grinta, professionalità e passione

GINNASTICA - Il 14 Settembre, si ricomincia. Malgrado tutto, nel pieno e scrupoloso rispetto di protocolli e normative di sicurezza vigenti, l’attività della A.S.D. Ginnastica Fermo 85 riparte come e più di prima nonostante le tante regole da rispettare, lanciando un segnale incoraggiante per il futuro: “Noi ci siamo e con voi siamo pronti a ricominciare, sebbene siamo tornati in palestra già dal 25 Maggio, con le sezioni Gold e Silver” ha dichiarato Adriana Rita Sacripanti, istruttrice ex ginnasta, fondatrice nel 1985 della stessa società, Tecnico Regionale 2° livello GAF, Giudice Nazionale GPT e responsabile settore Silver GAF, con Luigi Peroli (istruttore ex ginnasta. Anch’egli fondatore dell’ASD Ginnastica Fermo 85, Tecnico Federale GAM, Direttore Tecnico Regionale GAM dal 1986 al 2000 e dal 2012 al 2016, nonchè responsabile settore agonistico GAM) una delle pietre miliari del sodalizio fermano.

Dalla metà del corrente mese dunque, il via ad un programma ricco di novità, che parte dai corsi di psicomotricità per bambini da 3 a 5 anni tenuti da insegnanti laureati in Scienze Motorie nei quali attraverso il gioco di animazione, il gioco delle regole, il percorso strutturato con l'utilizzo di piccoli e grandi attrezzi, ci si propone la strutturazione degli schemi motori di base e degli altri requisiti funzionali come lo schema corporeo, la lateralità, la coordinazione senso motoria, la percezione spazio-temporale, l'equilibrio; corsi di attività motoria di base per bambini e bambine della scuola primaria (primo e secondo ciclo della scuola elementare) dove i requisiti sopra descritti vengono stabilizzati.

L'Associazione pratica, inoltre, attività di Ginnastica Artistica maschile e femminile, Ginnastica Promozionale maschile e femminile, Ginnastica Aerobica maschile e femminile, Ritmica, Pilates, Ginnastica per adulti, ma anche Fitness per bambini, ragazzi ed adulti (anche posturale), Latin Fitness, Acrobatica per adulti e Calisthenics - Funtional.

Così, al grido di “Che mondo sarebbe senza le capriole?”, la folta schiera di altamente qualificati istruttori ed istruttrici (oltre ai suddetti, anche Tiziana Bastiani, Daniela Luciani, Alice Marini, Laura Montagnolo, Eleonora Santarelli, Chiara Francesca Sicurezza, Elisa Bianchini, Julia Kovalenko, Deborah Di Mambro, Adriana Arcellasca, Francesco Catini, Marcello Monaco, Giacomo Pompei e Marco Vittori) torneranno ad accogliere gli atleti con programmi di allenamento e lezioni di tante attività per rispondere alle esigenze di tutti, mettendo la loro professionalità anche al servizio delle nuove esigenze legate allo stato di emergenza che il mondo vive in questo periodo.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria della A.s.d. Ginnastica Fermo 85 (Palestra di Via Leti) telefonando in orario pomeridiano allo 0734/229234 oppure formulando i numeri 349/1383545 – 335/425847 – 335/6007806 oppure inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti