Stampa questa pagina

Campionato italiano di beach volley Under 21 e 19 sul lungomare di Porto San Giorgio

BEACH VOLLEY - Sei giorni di gare di beach volley sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio in un crescendo di categorie e titoli fino alla fine del prossimo weekend. La società sportiva Open Beach Marche organizza il Campionato italiano di beach volley under 19 e 21 con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport. Martedì è iniziato nella spiaggia libera a nord, tra le concessioni Tucano’s e Wind Surf, il torneo di B1 femminile che attribuisce punti al campionato italiano assoluto. Mercoledì sarà la volta del torneo B1 maschile assoluto.

“Giovedì 25 e venerdì 26 luglio ospiteremo il Campionato italiano maschile e femminile Under 19 con 27 e 28 coppie per categoria di atleti provenienti da tutta Italia”, spiega Simone Sabbatini dell’organizzazione. Gli incontri iniziano alle 8,30 del mattino e si concludono attorno alle 20. Sabato 27 e domenica 28 luglio il clou con il Campionato under 21 per circa 60 coppie maschili e femminili coinvolti.

“Nel complesso ospiteremo 300 atleti, a cui vanno ad aggiungersi accompagnatori, familiari e tutti coloro impegnati nel contesto sportivo - prosegue l’assessore Valerio Vesprini - . L’appuntamento completa il programma degli appuntamenti sportivi che vedono una larga fetta di discipline praticate e svolte nella nostra città in contesti di rilievo, dal mondiale di vela in corso al precedente torneo internazionale di tennis fino al basket. Un ringraziamento va agli Uffici preposti per l’impegno profuso nel sostenere un programma ricco e articolato”.

Devi effettuare il login per inviare commenti