Stampa questa pagina

Campionato bagnato, campionato fortunato. Sul terreno di casa l’Atletica Sangiorgese si aggiudica due titoli regionali

PORTO SAN GIORGIO - Nemmeno la pioggia battente e ininterrotta è riuscita a rovinare la festa dei circa 350 atleti, che al campo sportivo nuovo di Porto San Giorgio si sono dati battaglia nel campionato regionale individuale di cross staffetta 3x1000 m.

L’inizio è stato affidato alla prova delle ragazze, nella quale si sono imposte, per l’Atletica Fabriano, le mezzofondiste Dominici, Braconi e Tavares Santos. Si è poi scatenata la formazione di casa, l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, con la vittoria di due titoli regionali: il primo, quello meno atteso, nella categoria ragazzi con il terzetto Luca Battistelli, Carlo Alberto Del Pontano e Daniele Pennacchietti, e il secondo con i cadetti Matteo Albanesi, Nicola Costantini e Paolo Pennacchietti, autore di un’entusiasmante frazione conclusiva.

Tra le cadette si è imposta l’Atletica Avis Macerata con le frazioniste Melatini, Cavalieri e Principi. Dopo l’esibizione sui 500 m dei piccoli esordienti, si sono svolte le premiazioni, bagnate anch’esse e affidate, tra gli altri, al sindaco Nicola Loira, all’assessore Valerio Vesprini e al presidente del Coni provinciale Vincenzo Garino. La Coppa Carifermo è andata all’Atletica Sangiorgese, che ha preceduto nella classifica di giornata la Collection San Benedetto, l’Atletica Civitanova e l’Atletica Osimo. La Sangiorgese si è aggiudicata anche la Coppa Csain; al secondo posto lo Csain Perugia e al terzo Molfetta.

Devi effettuare il login per inviare commenti