Stampa questa pagina

Campionati studenteschi di corsa campestre, oltre 400 ragazzi al campo "nuovo"

PORTO SAN GIORGIO - Gli studenti di 35 scuole medie delle province di Ascoli e Fermo si sono battuti nelle gare dei Campionati studenteschi di corsa campestre organizzati dalla Direzione scolastica regionale, in collaborazione con l’Atletica Sangiorgese.

Fin dalle prime della giornata di oggi 430 giovanissimi hanno avuto modo di seguire le prove nell’impianto sportivo a sud e di partecipare alle varie batterie di gara per le categorie maschili e femminili Cadetti e Ragazzi. La clemenza del tempo ha favorito la piena partecipazione. I primi delle rispettive prove e istituti accedono alla fase regionale prevista ad Ancona a fine febbraio.

Tra Cadetti e Cadette si registrano le affermazioni di Alessandro Marcozzi (Monteprandone) e Fatima Koné (Spinetoli). Primi classificati da Ragazzi e Ragazze Marco D’Annunzio (Don Giussani, Ascoli) e Emma Cappelli (Castel di Lama).

“La manifestazione odierna è stata la prima senza la partecipazione dell’indimenticato Pasquale Del Moro – ha affermato l’assessore allo Sport Valerio Vesprini dopo aver effettuato le premiazioni - . Il contributo che ha dato all’atletica si traduce in un tangibile patrimonio che abbiamo ritrovato anche nelle partecipate prove di oggi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti