Stampa questa pagina

Campionati regionali di società, ottimi risultati per la T.A.M.

ATLETICA LEGGERA - Porto San Giorgio mette il turbo per la stagione in pista e chiude i Campionati regionali di società con un primo posto (allievi) e tre secondi posti (allieve e assoluti, sia maschili che femminili). Il titolo regionale per la TAM è stato conquistato a San Benedetto del Tronto: a guidare gli under 18 verso la vittoria ci hanno pensato Michele Smiriglia, salito fino al record personale nel salto in alto (1,84 m), Filippo Angelini, che ha fermato il cronometro a 15’’67 nei 110 m ostacoli, il triplista Matteo Tassetti e Riccardo Fedozzi (lancio del disco).

Le pari età al femminile sono salite sul secondo gradino del podio, trascinate da India Gray, autrice di una doppietta: 5,23 m nel salto in lungo e 1,56 m nell’alto.

Fabriano è stato invece il teatro del Campionato regionale assoluto. La squadra femminile ha ritrovato una splendida Martina Cuccù, velocissima fra gli ostacoli dei 100 m, chiusi in 14’’37, e prima anche nel salto in lungo con 5,61 m, mentre la sorella Francesca ha vinto la prova del salto triplo (11,54 m) e la targa del “Memorial Sandro Petrucci”. I maschi hanno potuto contare su tre giganti dei lanci: l’azzurro Giorgio Olivieri, già oltre i 70 metri nel martello, Lorenzo Del Gatto, che ha sfiorato i 19 metri nel lancio del peso, e Gabriele Rossi Sabatini, capace di scagliare il disco a più di 47 metri. Lorenzo Falappa ha contribuito con le vittorie nel salto in alto (1,92 m) e nei 110 m ostacoli, senza dimenticare Lorenzo Lanciotti, Francesco Matteucci e Alessandro Mecozzi.

Legittima la soddisfazione del direttore tecnico Robertais Del Moro per la grande prova di compattezza delle quattro formazioni e per le concrete possibilità di finale nazionale per entrambe le squadre assolute.

Devi effettuare il login per inviare commenti