Stampa questa pagina

Campionati nazionali paralimpici e per non vedenti, i fermani Massa e Giacomelli sul podio di Fioretto e Spada

Argento nel Fioretto Cat.B Michele Massa.(foto Federazione Italiana Scherma)

SCHERMA - Macerata, “Città Europea dello Sport 2022”, è stata sede dei Campionati Italiani Paralimpici e Non vedenti di scherma che si sono svolti sulle pedane del palasport Banca Macerata Forum.

Durante le tre giornate di gare dell’evento, cominciato lo scorso venerdì 10 giugno, sono stati assegnati 18 titoli nazionali, di cui 16 di scherma in carrozzina e due della specialità della spada per non vedenti.

Nel primo giorno di gare, dedicate all’arma del fioretto, Michele Massa dell'Accademia Scherma Fermo, ha conquistato il 2^ posto nella cat.B, dopo essere stato fermato in finale per 15-7 dal nove volte campione nazionale e medaglia d’oro agli Europei 2018 Marco Cima delle Fiamme Oro.

Ancora un ottimo 2^ piazzamento per Michele Massa nella seconda giornata di gare, stavolta nella Spada cat.B, superato in finale per 15-9 dal frascatano, classe 1995, Gianmarco Paolucci delle Fiamme Oro.

Un bellissimo risultato anche per Simone Giacomelli dell'Accademia Scherma Fermo che nella Spada Non vedenti ha ottenuto il 3^, dopo aver perso la semifinale con Rizzi Giuseppe dell’Accademia Scherma Milano.

Devi effettuare il login per inviare commenti