Stampa questa pagina

Anthropos sul tetto d’Italia

NUOTO - Si sono svolti ad Agropoli i Campionati Italiani di Nuoto Promozione FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, valevoli anche per l'assegnazione della Coppa Italia per società. L'Associazione Anthropos di Civitanova Marche era in Campania con 22 atleti, 4 tecnici e numerosi familiari al seguito.

E’ andata in scena nel fine settimana del 12 e 13 maggio una due giorni intensissima di gare e successi anche a livello individuale per i tesserati dell’Anthropos. La prima giornata di gare del sabato si è chiusa con un secondo posto provvisorio in classifica con 12 punteggi da 600 punti, su un massimo di 15 previsti dal regolamento di coppa, dietro alla sorpresa Bergamo, leader con 13. Poi la svolta. La domenica da sempre è la giornata dell'Anthropos. Nel momento del bisogno il collettivo marchigiano dà sempre il meglio nelle prove di staffetta. E così è stato anche quest'anno, con una sessione finale che ha visto i ragazzi rossoblu realizzare un meraviglioso exploit con 5 punteggi da 600 sulle 5 gare disputate (4 staffette e la 50m farfalla di Alex Cesca, "sacrificato" per necessità di squadra in una specialità non ideale per lui). Tante imprese in una sola mattinata che sono valse l’ambita Coppa Italia dopo lo sfortunato secondo posto della passata edizione.

La classifica finale: 9000 punti Anthropos e 8991,25 per Bergamo. Si tratta della sesta Coppa Italia nel nuoto per l'assocazione civitanovese. Questo il commento a caldo del Presidente Nelio Piermattei: "Un plauso a tutti i ragazzi, alle famiglie e ai nostri bravissimi tecnici che, seppur talvolta costretti a lavorare in spazi limitati nelle piscine, riescono a ottenere risultati di tale portata. Bravi, bravi tutti. E ora sotto con l'atletica perché dal 24 al 27 maggio a Firenze i nostri atleti affronteranno un'altra splendida trasferta di sport, divertimento, socializzazione, integrazione e, chissà, magari con la ciliegina finale di un altro splendido successo sportivo".

Devi effettuare il login per inviare commenti