Stampa questa pagina

Ancona si aggiudica il 76° Campionato Italiano Assoluto Individuale di scacchi

SCACCHI - Si è appena concluso il 76° Campionato Italiano Assoluto Individuale di schacchi (Ottavo di Finale), che quest’anno si è svolto nei locali dell’Hotel Belvedere (presso Villa Baruchello). E’ stato un Interprovinciale per le province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata (Pesaro-Urbino lo aveva già organizzato separatamente lo scorso dicembre). Il tutto è stato corredato dalla presenza di sette scacchiere elettroniche che hanno consentito la visione delle partite online direttamente dal computer di casa, collegandosi al sito ufficiale dell’A.D.Scacchi l’Avamposto www.avampostonline.com o al sito del Comitato Regionale Marche www.comitatoregionalemarche.com.

Nella stessa sala di gioco si è potuto, tramite una Smart TV collegata ad internet, far seguire ai vari visitatori le partite che si stavano giocando. Un sodalizio, questo tra Belvedere e A.D.Scacchi l’Avamposto, che oramai si rafforza di anno in anno: prima con il Torneo Week-End di novembre a Villa Baruchello ed ora con questo Interprovinciale.

Trentuno i giocatori che hanno preso parte al Campionato: dodici provenienti dalla provincia di Ancona, dieci da quella di Macerata, quattro da quella di Fermo, due da quella di Teramo, uno proveniente da quella di Ascoli Piceno, uno da quella di Pescara e uno da quella di Ravenna. Si è giocato da venerdì 29 a domenica 31 gennaio. Dopo cinque turni di gioco, ad aggiudicarsi il torneo è stato il giovane Giacomo Gregori (che ha anche ottenuto il titolo di Campione Provinciale per la Provincia di Ancona), seguito da Giovanni Sbraccia, Michele Sagripanti (che ha anche ottenuto il titolo di Campione Provinciale per la Provincia di Fermo), Steven Miandro e Maurizio Foglia. Per la Provincia di Macerata a conquistare il titolo è stato Claudio Rinaudo (6° assoluto).

Alla premiazione erano presenti, oltre al presidente dell’Associazione Roberto Gasparroni, il vicesindaco di Porto Sant'Elpidio Annalinda Pasquali, il presidente del Comitato Regionale Marche Alessandro Palmizi e due consiglieri sempre del Comitato Regionale Marche: Johnny Marinucci e MauroFratini.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)