Stampa questa pagina

Alla Bombonera la Sutor supera San Marino 65-57

PALLACANESTRO - Importante successo per la Sutor Basket Montegranaro, che nella gara disputata ieri alla Bombonera ha superato i Titans San Marino con il punteggio di 65-57. Una vittoria di spessore, che restituisce fiducia e conferma la crescita del gruppo gialloblù.

Nel post partita coach Luca Di Chiara ha espresso grande soddisfazione per la prova dei suoi:

“Siamo molto contenti per questa vittoria, importante sia per il morale che per l’autostima, perché viene contro una squadra forte, con uno stile di gioco molto chiaro e onestamente difficile da fermare, per fisicità, esperienza e talento. Per quanto mi riguarda, San Marino è una delle squadre più attrezzate e difficili da affrontare dell’intero campionato.”

Il tecnico ha poi analizzato la prestazione, sottolineando la solidità difensiva e la necessità di migliorare in fase offensiva:

“Volevamo difendere forte per poter tenere un ritmo alto, ci siamo riusciti a metà. Mi e ci piacerebbe giocare sempre così in difesa, per applicazione e spirito di sacrificio, ma è altrettanto vero che dobbiamo fare meglio in attacco, trovando il giusto compromesso tra campo aperto e soluzioni a metà campo.”

Guardando al prosieguo della stagione, Di Chiara ha evidenziato l’importanza di continuare a crescere con umiltà e dedizione. La Sutor è un gruppo giovane ma speciale, unito dentro e fuori dal campo, capace di affrontare le difficoltà con compattezza e di trasmettere entusiasmo e identità a tutto l’ambiente gialloblù.

Tabellini

Sutor Montegranaro – Pallacanestro Titano San Marino 65-57

Sutor Montegranaro: Apolloni ne, Foresi 1, Cortese 6, Passarini, Bazani 12, Felicioni 12, Abbate 6, Marulli 16, Torresi ne, Turin 7, Edraoui 5, Spernanzoni ne. All. Di Chiara

Pallacanestro Titano San Marino: Bomba 5, Romagnoli ne, Macina 7, Fusco 17, Ugolini 9, Amati 4, Dragomanni, Felici 12, Lombardi 3, Falcioni ne. All. Rossini

Parziali: 15-12, 20-19, 15-12, 15-14.
Progressivi: 15-12, 35-31, 50-43, 65-57.
Uscito per 5 falli: Cortese (Sutor Montegranaro)

Devi effettuare il login per inviare commenti