Stampa questa pagina

La Poderosa ingaggia Massimiliano Sanna. A Montegranaro l'ala piccola di Torino

BASKET - Un nuovo tassello si è aggiunto al roster della Poderosa 2015/2016. La società giallonera ha infatti annunciato l’ingaggio di Massimiliano Sanna, proveniente dalla Gr Service Cecina. Ala piccola, 195 centimetri di altezza, è giocatore che fa dell’intensità e della durezza mentale le sue armi principali.

Gran rimbalzista nonostante il ruolo, è capace di giocare sia vicino che lontano da canestro, pur prediligendo soluzioni interne all’arco. Classe 1988, natio di Torino, il neo giallonero ha mosso i primi passi nel settore giovanile di Biella. Passato poi a Casale Monferrato, dove si è diviso tra le prime esperienze in serie A2, le giovanili e la serie C, “Max” è poi sbarcato nelle Marche a Fossombrone, disputando il campionato di Dna.

Da lì una stagione a Valenza e poi lo sbarco in Toscana, dove ha trascorso gli ultimi cinque anni dividendosi tra Firenze (tre stagioni in Dna) e, appunto, Cecina (serie B), dove ha militato nelle ultime due stagioni. L’annata scorsa l’ha consacrato come miglior giocatore di una squadra che si è spinta fino alla finale nel girone A, persa contro la corazzata Mens Sana Siena (ma realizzando il canestro a fil di sirena che ha regalato a Cecina la vittoria in gara 3): per lui una stagione chiusa viaggiando a 13,4 punti col 52,8% da 2 e 5,8 rimbalzi in 26,6 minuti di impiego medio a partita.

Se nel basket riesce e molto bene, anche nello studio Sanna va alla grande, visto che si sta avvicinando alla laurea in Economia Aziendale all’Università di Firenze.

“Sono molto contento - ha detto Sanna - di essere a Montegranaro, una piazza che non ha bisogno di presentazioni. E poi quando ho sentito i nomi dei giocatori e di coach Steffè, che ho avuto modo di conoscere ai tempi delle Nazionali giovanili, era difficile dire di no alla chiamata della società, che ringrazio e spero di ricambiare sul campo. È una squadra con obiettivi importanti, una sfida allettante anche perché ci confronteremo con un girone tutto nuovo per me. I compagni di squadra li conosco più o meno tutti per averli affrontati spesso in carriera, in particolare Gatti e Di Trani. Sul girone, non riesco ancora ad esprimermi molto, vedo che Falconara si sta attrezzando molto bene ma è presto per sbilanciarsi”.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2015 18:54

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)