Stampa questa pagina

A Fermo la "cavalcata" del volley regionale under 14

FERMO - Prosegue con successo e fa tappa a Fermo domenica 15 maggio Marchevolley Quality Queen, il ricco calendario di appuntamenti con la qualità del volley made in Marche varato dalla Fipav Regionale in occasione di due importantissimi anniversari: i 70 anni della Federazione Italiana Pallavolo di cui 50 di serie A nella regione (NELLA FOTO, APERTURA CON GLI SBANDIERATORI DELLA CAVALCATA, DEL TROFEO DELLE REGIONI A LORETO 2013)

Grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in particolare del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini, e della Fipav Ascoli Piceno Fermo guidata dal presidente Carboni, tocca alla finale regionale Under 14 fare da testimonial al fiore all’occhiello nazionale de Le Marche del Volley: il lavoro di formazione e qualificazione dei giovani. Un lavoro straordinario che ha appena dato altri tre frutti preziosi: Lorenzetti e Mazzanti, i due tecnici che hanno vinto lo scudetto maschile a Modena e femminile a Conegliano sono marchigiani doc.

Quale miglior location di Fermo per ribadire questo ruolo “tradizionalmente” di qualità? Oltre ad essere molto attiva a livello giovanile sia in ambito societario che scolastico, è sede di una delle più spettacolari e qualificate rievocazioni italiane che contende al volley il ruolo “storico” sul territorio del Fermano. È un binomio di eccellenze quello tra MarcheVolley e Cavalcata dell’Assunta. Avviato in occasione dei Mondiali 2010 e proseguito con le Kinderiadi 2013 e nel recente Volley@Giubileo, si rafforza in occasione del doppio compleanno: alle 70 candeline della Fipav fanno pendant quelle della Cavalcata che sono giusto la metà.

Sarà una domenica intensa vissuta tra palestre e luoghi storici quella che aspetta le 21 squadre, tra maschili e femminili, provenienti da tutta la regione.

I Protagonisti

Under 14 maschile

Cucine Lube Banca Marche Treia, Sabini Monte San Vito Castelferretti, Volley Game Congredior Falconara, Isa Infissi Virtus Fano, Montesi Volley Pesaro, Pallavolo Ascoli, Bottega Volley, Terra dei Castelli Volley, Bcc Ancona, Pallavolo Loreto

Under 14 femminile

Star Volley 96 Azzurra, Volley Pesaro Woodstock, Team 80 Gabicce-Gradara, Esavolley, La Nef Volley Young Osimo, Pallavolo Collemarino, Abros-F.S. Orlini Le Querce Ascoli Piceno, M&G Videx, Vega Don Celso Fermo, Montegranaro Volley, Futura Tolentino A.S.D., Usd Acli Mantovanivolley

I fischietti

Elisa e Silvia Ballatori, Alberto Capradossi, Matteo Cetraro, Alessia Di Buono, Giorgio Diomedi, Alessia Fabbretti, Giulia Franconi, Fabio Igor La Delia, Paolo Lombardi, Matteo Maggini, Paolo Manfroni, Lorenzo Marini, Sofia Mazzarini, Giulia Petterini, Pamela Ruelli, Antonino Silvestri.

Devi effettuare il login per inviare commenti