Stampa questa pagina

Servizio Civile Nazionale al Ricreatorio San Carlo

FERMO - “Torna anche quest’anno il bando per il Servizio Civile Nazionale, un’occasione interessante ed importante per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono dedicare un anno della propria vita ad una esperienza di servizio agli altri e crescita personale. Donare e farsi un dono allo stesso tempo”. Con queste parole don Michele Rogante, direttore del Ricreatorio San Carlo di Fermo, accoglie la notizia della pubblicazione del nuovo bando volontari 2017, che vede nel nostro territorio provinciale (e non solo) tante possibilità di servizio offerte dalla Caritas Diocesana e dal Comune di Fermo - ambito territoriale XIX.

In merito alla Caritas diocesana, tre sono le opportunità fra le quali i giovani possono scegliere: servizio negli oratori a contatto con i ragazzi e giovani (fra cui anche il Ricreatorio San Carlo), servizio con gli anziani e servizio di ascolto e condivisione nelle strutture Caritas.

Il bando scade il 26 giugno. Per avere maggiori informazioni a riguardo, il Ricreatorio San Carlo insieme alla Caritas Diocesana di Fermo, all’Ambito Sociale XIX ed al Comune di Fermo ha organizzato un “incontro informativo sul bando di selezione per il servizio civile nazionale” il prossimo sabato 10 giugno, alle ore 17.30 presso la “Sala Verde” del Ricreatorio San Carlo (Via don Biagio Cipriani 2/4). “Vista la validità della proposta del servizio civile e vista l’occasione dell’incontro informativo – conclude don Michele – invito tutti i giovani a cogliere questa occasione per non perdere una opportunità davvero importante”.

Info: www.fermodiocesi.it, www.caritasdiocesifermo.it/giovani/servizio-civile/; FB: Ricreatorio San Carlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti