Stampa questa pagina

Riattivato il servizio di delivery alimentare effettuato dagli studenti dell'ist. Carlo Urbani a Sant'Elpidio a Mare

SANT'ELPIDIO A MARE - È stato recentemente riattivato il progetto in rete “Porta a Porta della solidarietà Delivery dell’Urbani a Sant’Elpidio a Mare” promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Urbani” sede di Sant’Elpidio a Mare - indirizzo Gastronomia. Si tratta di un progetto che coinvolge alunni e docenti, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune, il Servizio Domiciliare e l’associazione Auser.

Il progetto ha coinvolto circa 15 persone tra utenti/cittadini in carico al Servizio di Assistenza Domiciliare e cittadini del territorio elpidiense. Gli alunni dell’istituto preparano i pasti da asporto confezionati in compostabili take-away (primi/secondi e contorni) e l’associazione Auser con il suo autista e l’assistente domiciliare referente, hanno consegnato i pasti presso il domicilio delle persone coinvolte.

La consegna a domicilio avverrà due volte a settimana, di norma il martedì ed il giovedì dalle ore 11 alle ore 13 circa.

"Una progettualità solidale in rete, semplice, ma efficace in un periodo storico economico e sociale molto difficile per tutta la comunità ed in particolare per cittadini già in difficoltà" dichiara il sindaco Alessio Pignotti.

Devi effettuare il login per inviare commenti