Stampa questa pagina

Pubblicate le scadenze per le Domande per Interventi a favore delle persone in condizione di disabilità gravissima

FERMO - E’ stato pubblicato sul sito dell’Ambito Sociale 19 www.ambitosociale19.it l’Avviso Pubblico sugli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime.
Per poter beneficiare del sostegno, è necessario che i soggetti interessati, la persona con disabilità, o i loro familiari :
  • presentino la domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla competente Commissione sanitaria provinciale, al fine di accedere al contributo regionale utilizzando il modello di domanda apposito, entro il 25 Febbraio 2022, pubblicato sul sito dell’Ambito (www.ambitosociale19.it). Non devono fare domanda alla Commissione Medica coloro che alla data del 25 Febbraio 2022 possiedono già la certificazione attestante la condizione di “disabilità gravissima”. La domanda deve essere corredata dal verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento e dalla certificazione medica specialistica di struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata, redatta secondo il modello predisposto;
- la persona con certificazione di Disabilità Gravissima o la sua famiglia presenti la richiesta di contributo presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre il 20 Aprile 2022. Il Responsabile dell’ufficio servizi sociali del Comune di residenza e le assistenti sociali del dell’ATS XIX offriranno assistenza per la compilazione della domanda.
Per maggiori informazioni e per reperire i modelli di domanda, gli interessati potranno rivolgersi:
- al proprio Comune di residenza
- agli uffici dell'Ambito XIX (Piazzale Azzolino, 18 – Fermo);
- contattare i numeri di telefono: 0734/603174,
- inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- consultare il sito web www.ambitosociale19.it
Devi effettuare il login per inviare commenti