Stampa questa pagina

Porto San Giorgio, “Bonus nidi gratis”: venerdì 4 dicembre scade il bando

PORTO SAN GIORGIO - “Interventi del Comune per l’accesso ai servizi per la prima infanzia (0-3 anni) con l’abbattimento della retta per la frequenza negli asili nido. Questa è un’altra concreta misura per le famiglie sangiorgesi", sottolinea l'assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna. C’è tempo fino alle ore 13 di venerdì 4 dicembre per la presentazione delle domande. Possono farlo le famiglie residenti in città che hanno Isee inferiore a 21.500 euro e retta mensile a carico superiore ai 272,72 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata dal genitore che sostiene la spesa attraverso l’apposito modello predisposto dall'Ufficio Servizi sociali, disponibile all’Urp e scaricabile dal sito internet istituzionale.

I Servizi sociali verificheranno il possesso dei requisiti delle domande pervenute e provvederanno alla redazione e all’approvazione di una graduatoria, con ordine di Isee crescente. Saranno accolte le domande fino ad esaurimento dei fondi disponibili. L’erogazione del contributo concedibile è di massimo 7 mensilità. L’Ente provvederà al pagamento delle mensilità sul conto corrente indicato in sede di domanda e sarà vincolato alla presentazione delle ricevute di avvenuto pagamento della retta.

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio amministrativo al numero telefonico 0734/680268 (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Devi effettuare il login per inviare commenti